Advertisement
Il critico d'arte Antonio Grulli ne parla con l’autore.I Trasudati, un libro a cura di Modo Infoshop
La produzione di Tancredi Liliana Salone è rizomatica. I disegni nascono dall’appropriazione di immagini sottratte alla rete, al cinema, alle serie televisive, intrecciate a riferimenti alla pittura classica. Fonti che non vengono citate e conservate, ma attraversate, deformate, consumate.
Frutto di una residenza dell’autore nel nostro laboratorio, il libro propone una selezione di disegni e pagine di libri vecchi che delinea un campo denso, aperto, in cui lo sguardo si muove senza un racconto unitario.
Al contempo, il testo iniziale di Antoine Volodine aggiunge una voce lirica a questa costellazione di figure, invitandoci ad entrare in una sorta di distopia del dopo catastrofe.
Nell’esposizione, che avrà luogo presso la galleria Squadro dal 7 febbraio, i numerosi disegni occuperanno lo spazio fino alla saturazione, trasformando la galleria in un campo compatto e instabile.
Tancredi Liliana Salone è nato e cresciuto a Palermo. Dopo un periodo tra Londra e Bologna, attualmente vive e lavora in Svizzera. La sua recente esposizione di oli su tela, presso la galleria Arsenicgalerie di Parigi, ha accresciuto la sua visibilità nella scena internazionale.
tancredi-l-salone.com
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
via Mascarella, 24/b, 40126 Bologna, Italy, Via Mascarella, 24B, 40126 Bologna BO, Italia, Bologna, Italy
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.











