Advertisement
100 Years è il nuovo album di Hugo Race e Michelangelo Russo, che fonde blues, ambient ed elettronica, ispirato e inclassificabile.Hugo Race, (ex Bad Seeds, Dirtmusic, The Wreckery, The True Spirit, Fatalists) produttore, performer e cantautore, insieme al polistrumentista Michelangelo Russo ha pubblicato John Lee Hooker's World Today (Glitterhouse/Gusstaff Records) nel 2017, un tributo all'eredità delta della leggenda del blues reinventata in un vorticoso mix di grinta analogica e impulsi di deep trance.
Il nuovo album, registrato in una sessione di studio dal vivo di due giorni, 100 Years, concentra l'alchimia sonora del duo sulla scrittura evocativa di Race. Armonica elettrica, chitarre echeggianti, voci fumose e ritmi primordiali in un muro di suono ipnotico, fatto a mano da radici antiche. "La tradizione non significa passare le ceneri, ma il fuoco”.
Venerdì 6 Dicembre // Start 22.00
Ingresso: 10 € in prevendita (biglietti disponibili al Mamamu dal 20 Novembre)
___
Biografia breve:
Hugo Race è un musicista, scrittore, attore e produttore discografico. Ha fatto parte, tra gli altri, del gruppo Nick Cave and the Bad Seeds, attualmente è il leader dei Hugo Race and the True Spirit e dei Fatalists e fa parte dei Dirtmusic e Sepiatone. Ha vissuto in Sicilia e Berlino, ora è tornato a Melbourne, sua città natale.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via Sedile di Porto, 46, 80134 Naples, Italy, Via Sedile di Porto, 46, 80134 Napoli NA, Italia,Naples, Italy, Napoli