Advertisement
Performer e coreografo transmasculine da Nantes, Éli Lécuru prosegue la sua riflessione su mutazione, disagio e ritualità attraverso il lavoro con un gruppo composto da cinque performer e un musicista. Come creare un corpo collettivo? Come rinnovare i nostri immaginari? Che senso diamo oggi al "rituale"? Trasformarsi, stare insieme, trovare forza? Figure ibride, che rappresentano la diversità delle identità di genere, avanzano in scena raccontando la perdita di orientamento, l'apprendimento di una danza comune, lo scambio di identità.
Prova aperta: giovedì 5 dicembre, ore 19:00.
Durata: 50 minuti.
Ingresso gratuito.
Prenotazioni: bit.ly/elilecuru.
∿∿∿∿∿∿
Éli Lécuru ha iniziato a confrontarsi con i materiali scenici molto tempo fa, prima con il teatro, poi con la danza, le pratiche somatiche e la performance. Ha intrapreso un lungo percorso accademico, tra sociologia politica e antropologia, che continua a influenzare il suo lavoro artistico e la sua sensibilità. “HIPPO.CAMP” è il suo terzo progetto coreografico, in cui prosegue l’esplorazione sull’ibridazione, la trasformazione collettiva, l’intimità politica e la ricerca di un vocabolario coreografico tra finzione e astrazione.
∿∿∿∿∿∿
residenza sviluppata all'interno del progetto R.O.M – Residencies On the Move sostenuto da Creative Europe
[email protected]
tel. 0541 626185
www.santarcangelofestival.com
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Teatro Il Lavatoio, Via Costantino Ruggeri, 34, 47822 Santarcangelo di Romagna RN, Italia,Sant'Arcangelo di Romagna, Savignano Sul Rubicone, Italy