Advertisement
Sta per arrivare un nuovo appuntamento: il primo Gran Bal.Un della stagione!Questa volta vi porteremo in Guascogna con una delle danze più spettacolari e coreografiche del territorio: il Congo de Captieux! Questa danza, che si esegue in due coppie, è un vero e proprio gioco di intrecci, scambi, inseguimenti e passi coordinati. Se amate le sfide e le coreografie dinamiche, questa è la danza che fa per voi!
Alla sera invece verranno e suoneranno dalla Val Varaita le DUEA, Chiara e Sara Cesano, due violini (e a volte un organetto) a suonare balli occitani energici e ortodossi alternati a composizioni originali leggere e delicate
A guidarvi nello stage invece, sarete in buone mani: ci saranno Andrea Lopomo e Elisa Giordano, pronti a farvi scoprire tutti i segreti di questo ballo.
MA CHI SONO?
Andrea Lopomo si avvicina alle danze popolari dall’adolescenza, frequentando corsi, stage e festival per approfondire i repertori e lo stile proprio di ogni regione, ricercando le fonti tradizionali ed entrando in contatto con alcuni dei più importanti ricercatori e maestri d’Europa. Da quasi 10 anni insegna danze popolari in diverse associazioni e festival.
Elisa Giordano inizia a ballare danze popolari nella pancia della mamma, per poi approfondirle con le sue gambe una volta cresciuta, seguendo diversi stage e frequentando festival in Italia, Francia, Spagna e Belgio. Tra i fondatori di BalUn, insegna danze popolari dal 2015
📍 DOVE: Officine Folk - Via Emanuele Luserna Di Rorà, 8 (TO)
📆 QUANDO: Domenica 17 Novembre
👋🏻 h.14.30: Inizio accoglienza
🌞 h.15.00-17.30: Stage di Congo de Captieux
🌜 h.18.00-20.00: Concerto con Duea
✅ Per partecipare all’evento è necessario essere tesserati Bal.Un 2024 (le tessere fatte o rinnovate durante il 2024 sono ancora valide fino a dicembre).
PRENOTAZIONI
⌛ Non è necessaria la prenotazione!
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Officine Folk, Via Emanuele Luserna di Rorà, 8,Turin, Italy