Advertisement
19 Agosto ore 21.00Rassegna Golden Record - suoni, parole e immagini per il futuro
Grammar Nazzi
Come si scrive il podcast più popolare d'Italia
Stefano Nazzi con Gaja Cenciarelli
Stefano Nazzi è diventato un modello di scrittura. Le sue storie, i suoi podcast, soprattutto il suo modo di raccontare, sono diventati non solo un oggetto di culto, ma anche un oggetto di studio. Cosa vuol dire raccontare la cronaca nero senza morbosità, sensazionalismi, cosa vuol dire parlare del crimine senza moralismi e giustizialismi.
Giornalista, ha lavorato per alcune importanti testate nazionali. Oggi racconta la cronaca e l’attualità per «il Post». È ideatore e autore di "Indagini", ai primi posti delle classifiche dei podcast. Dal 2024 porta a teatro lo spettacolo "Indagini live" registrando il tutto esaurito. Per Mondadori ha pubblicato "Il volto del male" (2023), "Canti di guerra" (2024) e "Predatori" (2025).
Gaja Cenciarelli vive e lavora a Roma. È specializzata in scritture femminili, in letteratura anglo-irlandese e dei paesi di lingua inglese. Fa parte della redazione di “Nuovi Argomenti”. Ha scritto racconti e pubblicato diversi libri. Il suo ultimo romanzo è "A scuola non si muore" (Marsilio 2024). Collabora con "Il Post". Ha ritradotto tutta l'opera di Flannery O' Connor per Minimum Fax e le raccolte di racconti di Margaret Atwood. Tiene corsi di traduzione e scrittura e insegna lingua e letteratura inglese alle scuole superiori.
Golden Record è una rassegna dedicata a suoni, parole e immagini che guardano al futuro. Ogni settimana, ospiti sempre diversi condividono le storie che hanno scritto, i temi che hanno studiato e le curiosità del mondo che li hanno appassionati. Direzione artistica a cura di Christian Raimo e Giorgia Vaccari
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Ponte Nomentano, 00141 Rome, Italy, Rome, Italy