Advertisement
Quella navigata vegliarda di Nonna Sobilla è impaziente di iniziare l’anno con…GLI UOMINI PESCE
Presentazione del romanzo (Einaudi 2024)
Beppe Muraro dialoga con WU MING 1
Giovedì 9 gennaio 2025, ore 21.00
La Sobilla, salita Santo Sepolcro 6b, Verona
> La Sobilla apre alle 20.30 con benvenuto liquido
> L’incontro è alle 21.00
«La guerra era di nuovo sui giornali, il fiume sempre piú in magra ne restituiva le vestigia. Era riapparso un semicingolato tedesco. Era riemersa una chiatta di cinquanta metri. Erano tornati alla luce ponti di barche bombardati dagli inglesi...»
Dalla guerra di liberazione nel Delta alle lotte per i diritti e per l’ambiente, Gli uomini pesce è un omaggio al Grande Fiume e alle sue terre. Un romanzo maestoso, una saga in cui la Storia è tutt’uno con le vicende dei protagonisti, innervata nei loro amori, nelle loro avventure, negli incubi peggiori e nei sogni piú belli.
///// Wu Ming 1 fa parte del collettivo Wu Ming, con cui ha scritto svariati romanzi, tra i quali Q, 54, Manituana, Altai, L'Armata dei Sonnambuli, L'invisibile ovunque, Proletkult e Ufo 78. Come singolo autore ha scritto per Einaudi New Thing (2004), Point Lenana (con Roberto Santachiara, 2013), Un viaggio che non promettiamo breve. Venticinque anni di lotte No Tav (2016), La macchina del vento (2019) e Gli uomini pesce (2024). La sua penultima opera solista è La Q di Qomplotto (Alegre, 2021). È cittadino onorario di Mompantero, Val di Susa.
Il sito di Wu Ming si chiama Giap: www.wumingfoundation.com/giap
///// Ingresso libero con tessera (5 €) / NO Parking!
[in collaborazione con Gulliver - libri per viaggiare]
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
La Sobilla, Salita Santo Sepolcro, 6A, 37129 Verona VR, Italia,Verona, Italy