
About this Event
Programma domenica 9 novembre 2025
Ore 7.30 Ritrovo dei Partecipanti e partenza in pullman per Vicenza dal piazzale antistante la Parrocchia di San Biagio di Callalta, fermata ad Olmi, fronte Chiesa parrocchiale ore 7,40 per chi vuole salire ad Olmi. Non sono previste altre soste intermedie.
9.00: Arrivo previsto a Vicenza, incontro con la guida e inizio del percorso di visita del centro storico. Un percorso di circa 3 ore alla scoperta della città che comprende in particolare l’ingresso alla Chiesa di Santa Corona, il Palazzo Chiericati e la famosa Piazza dei Signori dove si affaccia la Basilica palladiana, il cui nome è indissolubilmente legato all'architetto rinascimentale Andrea Palladio. Egli riprogettò il Palazzo della Ragione aggiungendo alla preesistente costruzione gotica, ancora ben visibile sotto le arcate palladiane, le celebri logge in marmo bianco a serliane. Visita della Basilica solo in esterni, strettamente legati all’opera di Palladio.
12.00: proseguimento della visita con la nostra guida con l’ingresso al Teatro Olimpico, capolavoro e ultima opera di Andrea Palladio. Il progetto del Teatro Olimpico si ispirava al modello di teatro "all'antica", sulla scia della riscoperta rinascimentale degli studi di Vitruvio, e nel contempo fungeva da luogo autocelebrativo per l'aristocrazia vicentina, ispirandosi agli stessi ideali classici sostenuti dai componenti dell'Accademia
13.15/14.45: Pranzo in ristorante centrale a Vicenza o tempo a disposizione dei partecipanti per il pranzo libero.
15.00 partenza verso la Villa Almerico Capra Valmarana, detta La Rotonda, capolavoro assoluto di Andrea Palladio. Ingresso e visita guidata.
16.30: possibilità di fare una sosta a Monte Berico, per una breve visita al Santuario.
17.45: partenza per il rientro.
19.30: Arrivo previsto a Olmi e San Biagio, negli stessi luoghi della partenza.
LA QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE è di euro 65,00 per i soci Callis Alta in regola con l’adesione 2025, Euro 72,00 non soci. Massimo 50 partecipanti complessivi. Al momento non sono previste scontistiche particolari per giovani sotto i 18 anni, la quota è già scontata come comitiva. Essa comprende:
• viaggio in pullman Gran Turismo
• ingresso al Teatro Olimpico
• ingresso a Villa La Rotonda
• guida turistica intera giornata
• uso di audioguide fornite a tutti i partecipanti a cura dell’Associazione Callis Alta
• visite ed escursioni menzionate.
NON COMPRENDE: mance, pranzo e quanto non specificato.
SUPPLEMENTO PRANZO: EURO 25,00 A PERSONA
E’ possibile al momento della prenotazione poter scegliere il pranzo in Ristorante, la quota è aggiuntiva al costo della gita e viene versata con il saldo a bordo pullman, purchè si raggiunga un numero minimo di 20 persone. In ogni caso è data la facoltà di poter pranzare a sacco o nei bar della zona.
MENU TIPO: bigoli all’anitra / baccalà alla vicentina con polenta / acqua, vino, caffè
Prenotazioni entro e non oltre mercoledì 15 ottobre 2025:
Le iscrizioni vanno effettuate, salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili, mediante iscrizione e pagamento on-line attraverso Eventbrite oppure per telefono al componente del direttivo Lucio Dal Bo tel. 346 6074441 a cui seguiranno i seguenti versamenti in acconto.
La conferma della partecipazione si ha solo con un versamento (on-line o di persona) a titolo di acconto di euro 40 a persona, il saldo sarà richiesto il giorno stesso sul pullman.
N.B. a tutti i partecipanti è richiesto di portarsi auricolari personali per collegarsi alle radioguide messe a disposizione dagli organizzatori con innesto jack tradizionale. In mancanza verranno consegnati auricolari nuovi dall’Associazione.
DOCUMENTI: Carta d'identità
INFORMAZIONI VARIE
Il nostro gruppo sarà composto da circa 50 persone e la gita sarà effettuata anche in caso di pioggia. Ricordiamo un abbigliamento comunque comodo per la gita.
Al momento della prenotazione è necessario indicare i nomi esatti dei partecipanti e le relative date di nascita per la comunicazione all’Agenzia Viaggi e la scelta di prenotare per il pranzo in ristorante oppure di pranzare in autonomia.
In caso di assenza dell’ultimo minuto, l’acconto non potrà essere restituito, in quanto i contratti dei diversi servizi sopra elencati, vengono effettuati entro il 15 ottobre direttamente dall’Agenzia Viaggi.
Event Venue & Nearby Stays
Teatro Olimpico, 11 Piazza Matteotti, Vicenza, Italy
EUR 40.00