GIORGIO CICCARELLI - "A Luci Spente" live @Pablo Opening: La Classe Dirigente- Palermo

Thu, 05 Mar, 2026 at 09:00 pm UTC+01:00

Pablo Listening Bar | Palermo

VREC Music Label
Publisher/HostVREC Music Label
GIORGIO CICCARELLI - "A Luci Spente" live @Pablo Opening: La Classe Dirigente- Palermo
Advertisement
La musica di Giorgio Ciccarelli arriva a luci spente, in un incontro intimo e potente. Il volto storico dell'underground italiano, dalla militanza quindicennale negli Afterhours (alla scrittura di "Padania") alle esperienze con Sux! e Carnival of Fools, presenta il suo nuovo capitolo solista.
"A luci spente" è l'opera più schietta e introspettiva dell'artista: un disco scritto, suonato, arrangiato e prodotto interamente da solo. In totale sintonia con i testi di Tito Faraci, Giorgio compie un viaggio attraverso tematiche dolorose, trovando una salvezza nella condivisione.
Per questo tour, in duo con Gaetano Maiorano, il percorso si trasforma in uno spettacolo dal vivo raccolto ed essenziale. Un ritorno alle radici e una dichiarazione d'artista che mette in luce una cifra inconfondibile, fatta di rigore e libertà.
Vieni a vivere il concerto.
Opening: La Classe Dirigente
La Classe Dirigente è una band rock di Catania nata nel 2024 dalle ceneri dei Nadiè, formazione attiva dal 2005. La formazione rimane invariata.
Il classicismo dei primi anni 90 si fonde alle liriche d’autore, creando una commistione di generi che spazia da Battiato ai Wilco, da Fossati agli Elbow, da Benvegnù ai Mercury Rev con una forte propensione per un post rock di fondo che ne richiama le sonorità.
Nel 2011 esce il primo disco (a nome Nadiè), “Questo giorno il prossimo anno”, autoprodotto. Disco molto tenue, introspettivo che si aggiudica i favori della critica che lo giudica un ottimo esordio.
Nel 2017 esce il secondo album, (a nome Nadiè) “Acqua alta a Venezia”, (Terre Sommerse/La chimera dischi). Disco rabbioso, dai toni dissacranti, accolto con favore dalla critica.
Nel 2025 esce il loro album d’esordio a nome La Classe Dirigente, dal titolo “Termini per una resa” (Vrec/Believe) a cura dei produttori Toni Carbone e Roberto Vernetti.
Il disco viene recensito come uno degli esordi più importanti dell’anno, dalle riviste del settore tanto da essere menzionato e segnalato al premio Tenco 2025
La classe dirigente ha suonato con: Afterhours, Verdena, Tre allegri ragazzi morti, Max Gazzè, Giorgio Canali e molti altri.

Line – up
Giovanni Scuderi – Voce, chitarra, piano, testi
Francesco Gueli – Chitarre, effetti
Gianpiero Leone – Basso
Alfio Musumeci – Batteria
Marcello Torresi – Piano/Tastiera/effettistica




📍 LUOGO: Pablo Listening Bar, via B.Latini 16, Palermo
🎵 Acquista l'album "A luci spente" (CD, Vinile, Digitale):
https://www.vrec.it
#GiorgioCiccarelli #AluciSpente #Live #Afterhours #UndergroundItaliano #VrecMusic
In collaborazione con Tritubba booking
Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

Pablo Listening Bar, Via Mario Rutelli, 11, 90143 Palermo PA, Italia, Palermo, Italy

Icon
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.

Ask AI if this event suits you:

More Events in Palermo

Dating Meetup - Palermo (Registration is mandatory)
Fri, 06 Mar at 07:00 pm Dating Meetup - Palermo (Registration is mandatory)

Palermo

ArtisticaMente a Villa Airoldi: Artigianato siciliano, Arte e Vintage
Sat, 07 Mar at 10:00 am ArtisticaMente a Villa Airoldi: Artigianato siciliano, Arte e Vintage

Villa Airoldi Eventi

Angelina Mango in Palermo
Mon, 09 Mar at 09:00 pm Angelina Mango in Palermo

Teatro Golden

Masterclass & CONCERTO per Orchestra di Chitarre - M\u00b0 Vito Nicola Paradiso - Palermo 14-15 Marzo
Sat, 14 Mar at 09:00 am Masterclass & CONCERTO per Orchestra di Chitarre - M° Vito Nicola Paradiso - Palermo 14-15 Marzo

Teatro della Chiesa di San Giuseppe Cottolengo - Palermo

Palermo is Happening!

Never miss your favorite happenings again!

Explore Palermo Events