Advertisement
Nati a Bologna nel 1977 all’interno del movimento underground post-punk, i Gaznevada sono stati protagonisti assoluti della scena new wave degli anni ’80, noti per l’energia visionaria e sperimentale delle loro performance.Dopo gli esordi provocatori con brani come Nevadagaz e l’album cult Sick Soundtrack, la band evolve verso sonorità elettroniche e dance-oriented, anticipando l’italo disco con successi come I.C. Love Affair (1983), diventato un classico internazionale e ancora oggi presente nei set dei DJ più attenti.
Dal 2022 il progetto è tornato attivo grazie a Ciro Pagano e Marco Bongiovanni, con apparizioni selezionate, DJ set e collaborazioni in location esclusive, mantenendo intatto lo spirito pionieristico che li ha resi un punto di riferimento per generazioni di artisti e producer. Oltre alla rilettura elettronica dei brani storici e alla produzione di nuovi inediti, il repertorio live include anche cover e rifacimenti di brani seminali degli anni ’80 che hanno segnato la loro formazione musicale, in un omaggio contemporaneo alle radici underground.
Oggi i Gaznevada portano in consolle un’esperienza ibrida tra live e DJ set, mescolando elettronica, visual e vibrazioni post-industriali in un format coinvolgente e attuale.
Prima e dopo il live, DJ set a cura di Mortimer DJ.
Attenzione+++ L'appuntamento con la band è DOPPIO!
Vi aspettiamo giovedì 5 febbraio al The Rocker Inn di via San Felice 77a, Bologna, con la proiezione del docufilm "Going Underground", che racconta la storia della band e della scena musicale bolognese dell’epoca.
Dalle 19:00
Prenotazione tavolo consigliatissima
051 408 6211
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Parco Nord - Via Stalingrado, 83, 40128 Bologna, Italy, Via Stalingrado, 85, 40127 Bologna BO, Italia, Bologna, Italy
Tickets
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.











