
About this Event
UN PIANO PER LA CITTA' 2025 - IMPRONTE SONORE
Chiesa di San Maurizio, Monza
25 ottobre — ore 19.00
PROGRAMMA
Francesca Bonaita, violino
Mariia Matsiievska, pianoforte
Arnold Schönberg (1874–1951)
Fantasia op. 47
Ludwig van Beethoven (1770–1827)
Sonata per violino e pianoforte n. 9 in la maggiore, op. 47 “a Kreutzer”
Fritz Kreisler (1875–1962)
Tre miniature
Due artiste di grande affinità musicale, la violinista Francesca Bonaita e la pianista Mariia Matsiievska, tornano a condividere il palcoscenico dopo una collaborazione già avviata con successo e destinata a proseguire con diversi appuntamenti in Italia e all’estero. Il programma scelto per questo concerto propone un percorso denso e affascinante attraverso stili e linguaggi contrastanti, pensato per offrire al pubblico un’esperienza di forte impatto emotivo ed espressivo.
Si apre con la Fantasia op. 47 di Arnold Schönberg, opera di raro ascolto e grande tensione espressiva. Segue la monumentale Sonata n. 9 op. 47 “A Kreutzer” di Ludwig van Beethoven, capolavoro di passione e virtuosismo che rivoluzionò il genere sonata. In chiusura, tre perle del repertorio violinistico firmate Fritz Kreisler, tra lirismo, brillantezza e omaggio alla tradizione: Tambourine chinois, Liebesleid e il celebre Preludio e Allegro nello stile di Pugnani.
Un concerto che unisce rigore, libertà e brillantezza, esaltando la complicità musicale di due interpreti di grande carisma.
Event Venue & Nearby Stays
Monza Chiesa San Maurizio al Lambro, Piazza Santa Margherita 8, Monza, Italy
EUR 0.00