Forme

Wed Apr 24 2024 at 07:00 pm to 08:00 pm

NOI libreria - Spazio culturale di vicinato | Milano

NOI libreria spazio culturale di vicinato
Publisher/HostNOI libreria spazio culturale di vicinato
Forme
Advertisement
La nuova raccolta di poesie di Lucia Brandoli
About this Event

Lucia Brandoli è autrice di quattro raccolte di poesia - Anello di prova (Raffaelli, 2016), Una minima stupenda (Interno Poesia, 2019), Convinta di esistere (Ensemble, 2021) e Dittico dell'acqua (industria & letteratura, 2022); è senior editor di The Vision e scrive di letteratura, femminismi, parenting e architettura su varie testate. Insegna yoga al centro olistico Deha (in sanscrito “forma”, “corpo”), di cui è una delle socie fondatrici.

Forme, il suo quinto libro di poesia pubblicato da Minerva Edizioni, accoglie pensieri che nascono quasi per virtù propria dal flusso delle sensazioni, dall’esercizio dello sguardo o dalla fisicità di un gesto. Come si dice in uno dei primi testi, sono pensieri che si innestano sulla nuca, alla confluenza tra fuori e dentro, sfidando l’impermeabilità apparente delle cose.

Le forme in cui si manifestano a volte sono «vasi vuoti», collane che si spezzano; a volte certezze luminose: quando tutto ciò che sentiamo sembra all’unisono con un mattino, un colore, con «l’amore, il desiderio, l’odore / delle labbra».

Forme è un libro di sapienzialità minuta, presagita, fatta di coincidenze, dimenticanze, trapassi sottili e fioriture improvvise. Nella memoria di chi legge lascia una forte impronta di verità, come quella espressa in questi versi: «Qualcosa che di solito trovate / sotto a cento metri o in cima, a cinque mila – / io l’ho qui nel cuore».

A presentarci questa nuova raccolta, insieme a Lucia Brandoli, ci sarà Francesca Genti, poeta ed editrice di Sartoria Utopia. 


Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

NOI libreria - Spazio culturale di vicinato, 18 Via delle Leghe, Milano, Italy

Tickets

EUR 0.00

Sharing is Caring: