Advertisement
Dall' 11 al 13 Aprile, a Bologna nelle aule universitarie di Via Zamboni 38 torna il Festival dell'Antropologia!Il tema di quest'anno è Liberazioni.
🗓 Scopri il programma: www.rifestival.it/programma/
🎙 Ospiti: www.rifestival.it/ospiti/
🎁 Sostienici: www.rifestival.it/dona/
🏁 Come partecipare agli eventi?
Gli eventi sono ad accesso libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Le aule hanno una grande capienza ma ti consigliamo di venire 10 minuti prima dell'inizio dell'evento per assicurarti un posto.
👥 Chi sono lə ospitə?
Saranno presenti Francesco Remotti, Ilaria Cucchi, Karin Pallaver, Luciana Castellina, Alberto Grandi, Maria Pia Casalena, Fabio Dei e molt3 altr3!
Trovi il programma completo qui:
www.rifestival.it/programma/
🎢 Il tema di quest'anno?
Il tema di quest’anno è LIBERAZIONI.
Nel 2025 ricorrono gli ottant’anni dalla liberazione dal nazifascismo, la cui memoria ci sembra urgente far rivivere. Con un Occidente che vira sempre più pericolosamente a destra non possiamo limitare la riflessione al passato: siamo chiamat3 a dare voce a chiunque oggi viva forme di oppressione, anche quelle meno visibili, e a metterci in discussione per affrontare le sfide di questo presente e immaginare prospettive diverse. Per queste ragioni crediamo che sia opportuno declinare la Liberazione al plurale, decentrando il nostro sguardo da ciò che ci è familiare, per volgerlo a tutti quegli orizzonti che ci sembrano distanti, ma che ci riguardano come parte della comunità globale.
Le Liberazioni non sono quindi solo il nostro passato: sono l’urgenza del presente, l’orizzonte del domani.
💸 Perché un crowdfunding?
Perché per fare un evento culturale costruito completamente da volontariǝ ci vogliono un sacco di soldi. Soprattutto se il sogno è quello di creare un evento libero, aperto e con una partecipazione attiva. Grazie alla collaborazione e al contributo di alcune realtà locali riusciamo a sostenere parte delle spese, ma una grossa fetta del nostro bilancio è costituita dalle donazioni volontarie di coloro che credono, come noi, in un altro modo di fare cultura.
Sostienici con una donazione: https://www.rifestival.it/dona/
🗓 Scopri il programma: www.rifestival.it/programma/
-Se fai parte della stampa e vuoi scrivere su di noi o venire al festival invia una mail a [email protected]
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via Zamboni, 38, Via Zamboni, 38,Bologna, Italy