Advertisement
Recepito con grande favore dalla stampa specializzata, Heartland è stato segnalato da diversi giornalisti tra le migliori uscite italiane del 2023. Heartland è un’opera sulla perdita e sulla fine delle cose e allo stesso tempo è un disco sulla luce, sulla fiducia e sulla responsabilità personale – in definitiva è una spinta all’azione.
Il disco è stato pubblicato insieme a un libro che raccoglie poesie e racconti che negli spettacoli dal vivo diventano brevi monologhi a commento dell’esecuzione dei brani.
Coppola sarà solo sul palco per dare vita a uno spettacolo lirico e coinvolgente, affilato e luminoso.
A seguire dj-set.
Recensioni Live
Sul palco, poi, è come nudo, forse indifeso, sicuramente coraggioso. E ti sciorina lì una manciata di canzoni, con una voce che è l'opposto delle storie che racconta. Tanto fragili sono le storie, tanto potente è la voce. Tanto potente, che ti arriva proprio il suo cuore, spiccando il volo, dal foglio alla voce. Laura Bianchi, Mescalina
La sua narrazione crea forte empatia e coinvolge con autorevolezza. Una presenza sul palco forte, attenta, che condivide sguardi e squarci di vita vissuta. In questa dimensione acustica ogni canzone acquista sincerità e verità. Che ad accompagnarla sia una chitarra o una tastiera, ogni storia arriva dritta al punto. Feeling immediato con chi ascolta rapito. Emozioni dispensate con partecipazione reciproca. Andrea Furlan, OffTopic
Inizio alle ore 21, ingresso 10 euro + tessera Arci, biglietti in cassa
Fabrizio Coppola (Milano, 1974) è un cantautore con cinque dischi all’attivo. Da La superficie delle cose (2003) fino a Heartland (2023) e includendo il progetto parallelo in inglese dei Junkyards (Last Light on Earth, 2011), ha esplorato a fondo il suono e la scrittura di ispirazione americana, tenendo concerti in Italia, Francia, Germania e Svizzera. Con testi lirici che affrontano l’esperienza umana nel suo complesso, dalle tematiche intime e personali a quelle di sfondo sociale, dai lavori di Fabrizio Coppola emerge sempre un’umanità in lotta, magari dolente e ferita, ma mai intenzionata a sventolare la bandiera bianca.
Ha scritto e interpreta dal vivo diversi spettacoli in cui mescola le sue due passioni principali, vale a dire la musica e la letteratura. Attivo in campo editoriale come traduttore e editor (nel 2018 ha fondato lo studio editoriale Carta), dà vita da cinque anni a Percorsi Americani, un corso di lettura sulla letteratura d’oltreoceano, ed è autore e conduttore di Giocare col fuoco, contenitore radiofonico di musica e letteratura in onda ogni domenica dalle 14:30 alle 15:30 su Radio Popolare.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Arci Mondini, Via Freikofel, 2, 20138 Milano MI, Italia,Milan, Italy, Milano