
About this Event
Il corso nasce all’interno di un progetto dell’Azienda Usl di Firenze in convenzione con l’Associazione La nuova Tinaia, rivolto a circa 10/15 giovani in carico al servizio che hanno desiderio di approcciarsi a questo strumento.
Questo ciclo di incontri si prefigge l'obiettivo di fornire ai partecipanti la base di alcuni strumenti quali sceneggiatura, storyboard, prospettiva, anatomia, storytelling, ecc... tipici del fumetto per permettere loro di realizzare, nel susseguirsi delle lezioni, una storia breve.
Il tema della storia è libero, ma l'obiettivo è riuscire ad inserirvi al proprio interno alcune tematiche più o meno personali, del proprio vissuto o dei propri cari, in modo da riuscire a condividere un messaggio profondo con i lettori.
Il fumetto, come ogni altro multimedia narrativo (ma forse un po' più di altri grazie ai suoi potenti meccanismi), è uno strumento perfetto per dare la possibilità di esprimersi grazie al connubio tra storia e disegni, idea e realizzazione, interiore ed esteriore.
Il corso annuale è tenuto da Marco Rocchi, un insegnante della scuola Comics di Firenze.
La partecipazione è gratuita. Agli ospiti sarà offerto un prosecco di benvenuto.
Per info scrivere a o chiamare lo 0552658135.
Event Venue & Nearby Stays
Cafaggio del Vescovo, 21 Via Ricasoli, Firenze, Italy
EUR 0.00