About this Event
B Women Italy è un'associazione che si impegna nella promozione di un modello di business rigenerativo e nella diffusione di una cultura inclusiva, tramite l’interdipendenza tra le organizzazioni e la valorizzazione del ruolo delle donne nel generare un impatto positivo, realizzando attività e progetti a questo fine direttamente connesse.
In occasione di questo incontro affronteremo un tema dibattuto in questo momento nel mondo:
Pink washing e pink hate: dalla retorica alla violenza di genere, costruiamo una risposta concreta.
Ospiti di eccezione:
- Rossella Sobrero - Autrice di "Pericolo Socialwashing" Analisi approfondita del pink washing e del suo impatto sui diritti femminili
- Stefania Mancini - Focus sul pink hate nel contesto politico internazionale, con particolare attenzione alle pericolose avvisaglie d’involuzione che arrivano da oltre oceano
In un momento storico di preoccupante regressione dei diritti, questo incontro vuole trasformare la riflessione in azione, costruendo insieme strategie concrete di resistenza e cambiamento.
Come B Women Italy, crediamo fermamente che l'imprenditoria etica possa essere un potente strumento di cambiamento sociale. Questa incontro è un'opportunità unica per dimostrare come il business possa essere una forza per il bene, unendo le nostre voci a quelle di chi lotta quotidianamente per i propri diritti fondamentali.
L'evento è gratuito e a numero chiuso, per un massimo di 20 partecipanti. Dopo l'iscrizione, qualora non poteste partecipare, vi chiediamo la cortesia di segnalarlo in anticipo.
Event Venue & Nearby Stays
Studio Legale Ferrari Pedeferri Boni, via Fatebenefratelli 22, Milano, Italy
EUR 0.00