![Etty Hillesum, Edith Stein, Simone Weil. Il Filo Rosso del Femminile. Tra Astri e Grafie](https://cdn.stayhappening.com/events9/banners/4b321481c6f3be1b5195ffe1a39d3461a4ae2c084d11355374a07e3cb96c9adc-rimg-w960-h540-gmir.jpg?v=1676667460)
Advertisement
Presentazione libro con Morena Poltronieri e Clara TozziTre donne: Etty Hillesum, Edith Stein e Simone Weil. Donne così simili e così distanti tra loro. Donne vere che non hanno rinunciato a vivere la totalità delle esperienze a qualunque costo, senza mediazioni, e senza sottrarsi al proprio destino.
Il libro vuole raccontarle attraverso differenti punti di vista oltre a quello filosofico, ovvero grazie all’analisi grafologica della loro scrittura e infine quella astrologica, collegata ai rispettivi temi di nascita. Un modo inedito e originale per scoprire il lato profondo di queste tre donne fuori dal comune.
Clara Tozzi è una studiosa di astrologia umanistica ed evolutiva. Dal 2006 tiene conferenze, seminari e corsi nell’intento di far conoscere l’astrologia come strumento simbolico prezioso per indagare il mondo interiore e la ricerca di significato della propria vita.
MORENA POLTRONIERI svolge da oltre quarant'anni una ricerca antropologica legata alle simbologie antiche che hanno permeato la cultura ermetica ed esoterica nella storia. I suoi viaggi sono diventati numerosi libri dedicati ai “Luoghi magici” del mondo. Tale percorso si è orientato sui simboli della Dea Madre nelle varie culture, approfondendo il valore di femminino sacro. Studia da sempre i tarocchi e ha co-fondato e collabora con il Museo Internazionale dei Tarocchi a Riola (Bo). Cura varie Collane editoriali per le edizioni Mutus Liber.
www.museodeitarocchi.com
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Armonie Associazione di Donne per le Donne, Via Emilia Levante 138,Bologna, Italy