
Advertisement
Premiere nazionale del film ESSERE L'INFINITO interpretato da SILVIA MARTINI, UBERTO KOVACEVICH, AMINA KOVACEVICH, GIOVANNI VISIBELLI, BRUNA CANTALUPPI, ISAMINA SANTINI, PAOLA VIGNAROLI, MARCO CHIOCCIOLI, ELISABETTA NOFRI e gli studenti dell'IC Martiri di Civitella (Badia Al Pino-Arezzo); IC Garibaldi (Capolona-Arezzo); IC IV Novembre (Arezzo) - regia di Maria Erica Pacileo e Fernando MaraghiniTRAMA:
Una donna si sveglia nella propria abitazione: un monolocale disadorno come disadorna è sua vita.
Alzandosi dal letto, compie i soliti rituali del mattino: preparare il caffè, sbucciare una mela, vestirsi senza un esatto perché, ascoltare la radio. E’ proprio dalla radio che le giunge un invito a rompere quella monotona solitudine, a ritornare là dove qualcosa è accaduto, dove il dolore ha disegnato ricordi difficili da dimenticare.
La donna si ritrova a tu per tu con il dirigente di un istituto scolastico. Ha accettato di ritornare in servizio per sopperire alla mancanza di insegnanti durante l’emergenza Covid. E’ una ex docente che non è riuscita a separare la propria vita di educatrice da quella intima e segreta. Come in un sogno distorto, la lezione che la donna esporrà agli alunni si ripete quasi all’infinito, così come Infinito è il verso di Leopardi, filo conduttore sottile della storia. All’apice del racconto sarà liberatorio scoprire il dramma interiore della donna, professoressa Ferrante e sarà altrettanto emozionante seguirla nel suo percorso di accettazione di sé e del dolore degli altri. Il tema del 'bullismo' è al centro della trama del film.
INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE AL LINK tickets
docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdI1kdEovPiz2--SFHt8HVF3X9G_ZJgZoDD6I-gIIvneOe-4w/viewform
oppure inviando un messaggio\ whatsapp al numero 348 9369 184
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
CINEMA EDEN AREZZO, Via Guadagnoli n.2, 52100 Arezzo, Tuscany, Italy, Arezzo
Tickets