Advertisement
✨ EREMI E STORIE DEL PASSATO ✨
Trekking giornaliero tra Natura e Spiritualità nelle Foreste Casentinesi ✨
?Domenica 6 Aprile 2025
?Eremo di Camaldoli (AR)
?Dalle ore 9.30 alle 16.30 ( comprese le soste)
➡️COSA FAREMO?
? Ti aspettiamo per un’esperienza unica nel cuore del Parco delle Foreste Casentinesi, un luogo dove la natura incontaminata si intreccia con storia e spiritualità.
?? Condivideremo con voi tutti i nostri saperi su questo bosco e i monaci che lo abitano, cammineremo circondati da meravigliosi alberi di faggio e abete tipici di queste affascinanti Foreste degne di un quadro.
? Visiteremo l’antico Eremo di Camaldoli colmo di storia e spiritualità… e chissà se sarà possibile incontrare proprio un Monaco per raccontarci qualche aneddoto sulla loro vita e i segreti di questo luogo.
? A fine trekking, faremo una sosta nel piccolo paese di Camaldoli, dove avremo l’occasione di acquistare prodotti tipici, preparati direttamente dai monaci nell’antica farmacia camaldolese.
? Noi di Belaburdèla amiamo particolarmente questi luoghi e ci teniamo a passarvi tutta la bellezza e la meraviglia che proviamo quando li camminiamo e respiriamo; “ oscia però” !!!?
?Vi aspettiamo a vivere tutto questo con noi!
??? Prenotazione OBBLIGATORIA!!! ???
?️DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
– Difficoltà: E
– Km: 12 circa
– Dislivello: 600 m circa
Le guide si riservano il diritto di modificare il percorso dell’escursione e l’orario di partenza qualora lo ritengano necessario.
✅ COSA PORTARE
– Scarpe da trekking in buono stato.
– Acqua (almeno 1,5 litro a testa).
– Abbigliamento a strati.
- Bastoncini da trekking.
– Cambio da lasciare in auto.
– Antipioggia o antivento.
– Tazza personale.
- Telo, o coperta per sedersi.
- Pranzo al sacco.
?QUOTA : 20€
La quota comprende:
-Guida Ambientale Escursionistica.
-Organizzazione trekking.
- Caffè e Dolce by BarBela (il bar delle BeleBurdélaTrek).
La quota NON comprende:
-Tutto ciò che non è indicato nella “quota comprende”.
?Al momento dell’iscrizione, vi inseriremo nel gruppo whatsapp dedicato dove condivideremo le informazioni precise, tutti i dettagli per il ritrovo e dove sarà anche possibile organizzare eventuali macchine in comune.
?In caso di mancata partecipazione si chiede la tempestiva comunicazione agli organizzatori.
ℹ️ PRENOTAZIONI & INFORMAZIONI ℹ️
Whatsapp:
348 5553486 Genni
346 7812151 Giulia
Email: [email protected]
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Camaldoli, San Marino, San Marino