Advertisement
“New Gold Dream (81-82-83-84)” dei Simple Minds è considerato un capolavoro della new wave e uno degli album più iconici degli anni ‘80. Pubblicato nel settembre del 1982, questo disco ha ha segnato un punto di svolta per i Simple Minds, portandoli dal culto underground al successo mainstream.Un disco composto e suonato in uno stato di grazia. Uno dei pochi dischi che si identificano in un’epoca, un suono, un mood ben definito. Solare, scintillante, pulsante.
Il 07 dicembre gli “Empires & Dance” proporranno queste affascinanti pulsazioni new wave in una serata tributo all’iconico Nuovo Sogno Dorato con un racconto musicale accurato ed un approccio meticoloso teso a catturare il vero sound originale con una poderosa base ritmica, l’attenta tessitura di suoni di tastiere e chitarre, le linee inusuali e inconfondibili del basso legate da una voce calda e vibrante.
Nella seconda parte della serata ripercorreranno il percorso della band di Glasgow con un coinvolgente Greatest Hits dei loro successi.
La band è composta da musicisti di lunga esperienza e di diversa estrazione, uniti dalla passione per il gruppo scozzese.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Esotericproaudio Theater, Via Biante Remagni, 6, 37069 Villafranca di Verona VR, Italia,Villafranca di Verona, Italy