Advertisement
Come favorire concretamente il benessere a scuola? Un pomeriggio di studio per dare risposta a questo quesito attraverso l’esplorazione di idee, strumenti e pratiche concrete dell’educazione positiva, volte a favorire consapevolezza, sviluppo e riflessione relativi alle competenze del benessere. Durante il pomeriggio formativo verrà presentato il progetto Positive Education Actions in Schools (PEAS), realizzato grazie al sostegno di Movetia e nato da una collaborazione tra il Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica, l’Alta scuola pedagogica del Vallese e la HEC di Parigi. Il progetto ha permesso la creazione di un manuale di educazione positiva per favorire il benessere in classe e una piattaforma digitale interattiva per la condivisione di pratiche nell’ambito dell’educazione positiva in Canton Ticino e in Svizzera.
Il pomeriggio di studio vedrà l’intervento in lingua francese della Professoressa Ilona Boniwell, esperta internazionale di psicologia positiva, seguita da workshop di insegnanti che hanno già potuto sperimentare attività di educazione positiva in classe. Infine, una tavola rotonda permetterà di riflettere su un tema di estrema attualità e importanza: cos’è il benessere per la scuola?
Maggiori informazioni e iscrizioni: www.supsi.ch/go/dfa-291025
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Piazza San Francesco 19, 6600 Locarno Ticino, Svizzera, Piazza San Francesco 19, 6600 Locarno Ticino, Svizzera, Locarno, Switzerland