About this Event
Martedì 8 ottobre, dalle 16:00 alle 20:00 in Spazio 35 nel Centro Culturale Altinate San Gaetano avrà luogo un workshop di storytelling e illustrazione che insegnerà ad aspiranti raccontastorie, content creator e copywriter come trasformare il proprio progetto personale in una storia appassionante, sincera e irresistibile in compagnia dello scrittore e illustratore .
I partecipanti, guidati da Valerio Amilcare (AKA Mangiasogni), impareranno ad affrontare con gomma e matita i sogni che diventano rimpianti, la malinconia del passato e la fobia del futuro, ma anche crisi economiche e ambientali, disuguaglianze, FOMO, ansia sociale e dipendenza dalla tecnologia, per trasformarli in appassionanti storie illustrate con un intensissimo desiderio di speranza.
Non sai disegnare? Non ti preoccupare: ci sperimentiamo insieme!
La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi.
VALERIO AMILCARE (AKA MANGIASOGNI)
Autore, raccontastorie e illustratore. Con oltre 110K followers su Instagram, è attivo anche su TikTok e con la newsletter mensile "Lettere da una civiltà in declino". Collabora con giornalisti, psicoterapeuti, scuole, università e associazioni come UNICEF Italia, apparendo con suoi contributi su Huffpost Italia e Vanity Fair Italia. Ha tenuto un talk TEDx dal titolo "Immaginare il futuro per dare senso al presente". Nel 2023 ha pubblicato con Mondadori Electa il suo romanzo illustrato d'esordio, "Niente come prima", ha collaborato con Einaudi Ragazzi ed è inserito nella raccolta di contributi "Dare senso al futuro" di Riccardo Maggiolo, insieme a Tito Boeri, Luca Sofri, Michele Serra e molti altri.
Event Venue & Nearby Stays
Centro Culturale Altinate | San Gaetano, 71 Via Altinate, Padova, Italy
EUR 0.00