Advertisement
giovedì 11 Dicembre | ore 21.00 - 23.00con Patrizia Brai – voce
Marco Parodi – chitarra
Roberto Cannillo – bandoneon
11 dicembre 1964, storico discorso di Che Guevara all’ONU, su lotta per la giustizia sociale, imperialismo e popoli oppressi.
In un’epoca di nuove tensioni geopolitiche, quelle parole ancora oggi risuonano con forza, incredibilmente attuali.
Lo spettacolo prende spunto dal racconto di Edmundo Desnoes (“Anniversario – 8 ottobre 2467”) e ci trasporta nel 2467, quando sono passati cinquecento anni dalla morte del Che.
L’uomo nuovo, che con testardaggine Ernesto Che Guevara voleva popolasse il mondo, ci scrive dal futuro per dirci che la società che lui, visionario, sognava e per la quale è morto, è divenuta realtà.
Un reading musicale che si snoda attraverso testi che partono da scritti del “Che” e sul “Che”, incorniciati accompagnati e sottolineati da brani musicali arrangiati da Marco Parodi per una formazione di voce chitarra e bandoneon.
Atmosfere cubane e sudamericane con pagine della tradizione cubana, arricchite da alcuni omaggi alla “Nueva Trova Cubana” di autori come Silvio Rodriguez, Vicente Feliú e Karel García, oltre che al Buena Vista Social Club.
Prenota il tuo posto in sala: https://www.eventbrite.it/e/e-adesso-vi-raccanto-il-mio-che-che-guevara-in-scritti-e-canzoni-tickets-1974646103652?aff=oddtdtcreator
Secondo appuntamento di Scenari di STORIA COLLETTIVA, Rassegna di Teatro civile | nov 2025 – lug 2026
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
via Garibaldi, 13, 10122 Turin, Italy, Via Giuseppe Garibaldi, 13, 10122 Torino TO, Italia, Torino, Italy
Tickets
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.











