
About this Event
L'evento, organizzato da AIDIA (Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti) Sezione di Bologna, si riallaccia alla mostra d'arte in programma presso l'Assemblea Legislativa "Figlie dell'infinito", dell'artista Ilaria Margutti.
La giornata di studi da noi promossa riunirà Accademici e Professioniste/i nel campo della scienza, della ricerca umanistica e dell'arte, oltre ad Ingegnere/i ed Architette/i della Sezione AIDIA di Bologna ed esterne/i.
Si conclude con una tavola rotonda.
Gli ospiti di maggior rilievo, in quanto di fama internazionale, sono:
AMALIA ERCOLI FINZI - Accademica, scienziata e ingegnera italiana, una delle personalità più importanti al mondo nel campo delle scienze e tecnologie aerospaziali; consulente scientifica della NASA, dell'ASI e dell'ESA. Presidente onoraria della nostra Associazione e Ambasciatrice AIDIA nel mondo.
ALESSANDRO VANOLI - Professore e Scrittore, brillante divulgatore della storia e della scienza. Con riferimento al solo territorio bolognese, Vanoli è stato importante figura all'Alma Mater Fest 2024 di Bologna e Relatore nella Cerimonia di apertura dell’anno accademico di Università Aperta di Imola.
Event Venue & Nearby Stays
Sala Polivalente "Guido Fanti", 50 Viale Aldo Moro, Bologna, Italy
EUR 0.00