Advertisement
DOMENICA 21 SETTEMBRE ANDIAMO ALLA SCOPERTA DELLE VILLE POMPEIANE D’OTIUM E AL CASTELLO DI LETTERE!Partenze con bus gt da Ipogeo Degli Ottavi, Eur Palasport e Anagnina!
Al nostro arrivo incontreremo la guida privata che ci condurrà alla scoperta di queste meravigliose Ville!
Tra gli scavi archeologici di Pompei spicca il sito minore di Stabiae composto dalle Ville d’Otium, nello specifico Villa San Marco e Villa Arianna, dove i nobili antichi romani venivano a rilassarsi e a godere delle bellezze naturali del luogo!
Ancora oggi si può entrare nei salotti, nei soggiorni, negli atrii panoramici, ammirare il mare e il Vesuvio dalle stesse finestre a cui si affacciavano, camminare sugli stessi mosaici geometrici, labirintici, circondati da pareti affrescate di rosso, giallo,di azzurro, con farfalle, animali fantastici, e figure mitologiche.
Qui hai la sensazione di rivivere non tanto la tragedia dell’eruzione, che appare come una soave dormienza, ma la vita nel suo godimento del corpo e dell’anima!
Villa San Marco con una superficie di 11.000 mq., è una delle più grandi tra le ‘villae’ romane a carattere residenziale!
Villa Arianna la più antica, deve il nome alla grande pittura a soggetto mitologico rinvenuta nella parete di fondo del triclinio, chiamata Dea Flora detta anche la Primavera di Stabiae, il cui dipinto è custodito presso il Museo Archeologico di Napoli
Al termine con il nostro bus privato ci dirigiamo a Gragnano
Al nostro arrivo tempo libero e per chi lo desidera pranzo di gruppo Facoltativo
Il centro storico è estremamente caratteristico per i suoi riferimenti medioevali e qui è possibile ammirare la splendida Chiesa del Corpus Domini, tipica di questo periodo.
Gragnano è conosciuta in Europa come “la città della pasta”. In particolare, quella dei “maccaroni“, che ha reso famosa Gragnano nel mondo, risale alla fine del XVI secolo, quando compaiono i primi pastifici a conduzione familiare.
E dopo un buon caffè andiamo con il nostro bus privato alla volta del bellissimo Castello di Lettere!
Il Castello di Lettere è una chicca da non perdere, gode di una vista mozzafiato che comprende l’area dal porto di Castellammare fino alla foce del Sarno e tutto il golfo di Napoli, ma anche la Valle del Sarno dominata dal Vesuvio.
All'arrivo verremo subito colpiti dalla vista mozzafiato che si può godere da qui! All'ingresso ci attenderà la nostra guida, che ci condurrà all'interno per scoprirne le bellezze.
Visitare il Castello di Lettere è come fare un tuffo nel passato, la struttura del castello è perfettamente mantenuta e il tempo non ne ha intaccato la bellezza e il fascino, è stato edificato dal Ducato Amalfitano nel corso del X secolo.Con gli scavi più recenti del 2007 è stato ritrovato e portato alla luce anche un villaggio contadino, di cui è possibile ammirare le basi delle case, alcune strutture come piccole cisterne di raccolta dell’acqua, recinti di orti e stalle per l’allevamento di animali.
Al termine, tempo libero per scattare delle foto ricordo uniche con il panorama del Golfo di Napoli!
Rientro con il nostro bus privato a Roma in serata .
LISTINO PREZZI
ADULTO € 68
La quota comprende:
PULLMAN GT A/R
PARCHEGGI E PEDAGGI
VISITA GUIDATA A VILLA ARIANNA E VILLA MARCO
VISITA DI GRAGNANO
BIGLIETTO DI INGRESSO AL CASTELLO DI LETTERE
VISITA GUIDATA AL CASTELLO
ACCOMPAGNATORE VDG
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via Domenico Ciampoli 7, 00135 Rome, Italy, Via Domenico Ciampoli, 7, 00135 Roma RM, Italia, Vatican, Holy See (vatican City)
Tickets