Advertisement
Sebastiano Mondadori, in dialogo con Anna Tavernise, presenta il suo ultimo romanzo "Di cosa siamo capaci" (La nave di Teseo 2025).Come sempre, al termine della presentazione, firmacopie e brindisi all'autore.
Si ringrazia la Libreria Ghibellina.
_______________________________
Adele irrompe sulla scena come un’eroina della Nouvelle Vague. Nina sbuca piano dalla foresta delle sue timidezze. Sono madre e figlia, invasate d’amore, libri e politica, che sperano tutto, troppo, finché il tempo è dalla loro parte.
Le conosciamo nelle estati dei rispettivi ventitré anni. Nel Grande Bivacco del 1968 in una tenuta in Toscana, con Adele indecisa tra Bebo e Rudi – quando insieme dovevano cambiare il mondo e sono rimasti con un pugno di rimpianti. In giro per l’Europa in interrail nel 1993, con Nina che tradisce il fratello Marco e il fidanzato Ruben con la giovane Thaïss – quando sembrava tutto facile, pochi mesi prima che l’Italia cambiasse.
Sospese tra la vita come accade e i ricordi con cui la inseguiranno, Adele e Nina si perdono e si ritrovano lungo cinquant’anni di storia italiana mentre Milano diventa il teatro – ora cupo, ora sfavillante ma sempre più presago – di un’epoca al tramonto.
______________________________
Sebastiano Mondadori è nato a Milano nel 1970, vive da anni in Toscana. Prima di questo romanzo, ne ha scritti altri nove (da "Gli anni incompiuti", 2001, premio Kihlgren a "Il contrario di padre", 2019). Ha scritto, poi, il libro-intervista "La commedia umana" e " Conversazioni con Mario Monicelli" (2005, premio Efebo d’Oro). Infine, la raccolta poetica "I decaloghi spezzati" (2021).
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Camillo Benso Cavour, 57, 56127 Pisa, Italy, Via Conte Camillo Benso Cavour, 57, 56127 Pisa PI, Italia, Pisa, Italy
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.









