Advertisement
Denis Campitelli in "Brisli. Briciole di poesia romagnola".Brevi racconti, poesie, aneddoti e detti tipicamente romagnoli fra gusto, cibo e miseria, scritti dagli autori più celebri della terra di Romagna.
Il cesenate Denis Campitelli frequenta per alcuni anni i laboratori teatrali condotti dall’attore Franco Mescolini. La sua formazione prosegue a Livorno, dove impara e approfondisce l’uso della maschera partendo dai canoni della commedia dell’arte. Dal 2010 collabora con la compagnia Teatro Due Mondi in spettacoli di strada rappresentati in Italia e all’estero. È autore di diversi spettacoli in lingua romagnola e anche di spettacoli in lingua italiana ma che partono comunque da un contesto profondamente radicato nella terra di Romagna. Dal 2015 appare nel mondo del cinema e dei film per la tv: "Una casa nel cuore" con Cristiana Capotondi; "Tempo instabile con probabili schiarite" (regia di Marco Pontecorvo, con Luca Zingaretti e John Turturro); "Loro 1" di Paolo Sorrentino; "Nero a metà" di Marco Pontecorvo; "Volevo nascondermi" di Giorgio Diritti; "I nostri ieri" di Andrea Papini; "Brado" di Kim Rossi Stuart.
Ingresso (posto non numerato): euro 7, gratuito per i minori di 18 anni.
Apertura porte ore 20.
Prenotazioni cell./WhatsApp 3337981563.
Altre info: www.cucurassegna.it.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Bagnacavallo, Sala di Palazzo Vecchio, piazza della Libertà 5, Piazza della Libertà, 5, 48012 Bagnacavallo RA, Italia,Bagnacavallo, Lugo, Italy