Advertisement
DANCING PLAGUE (dark electronic da Portland) Dancing Plague produce musica elettronica cupa e oscura, ma al tempo stesso riflessiva e sorprendentemente “emotiva”.
Conor Knowles ha pubblicato cinque full-length, l’ultimo dei quali, “Elogium”, per la bolognese Avant! Records, consolidando ulteriormente la propria presenza sulle scene darkwave e della electronic body music.
Synth potenti e bassi pulsanti abbinati ad una sensibilità “pop” caratterizzano un progetto che ha già calcato palchi come quelli del WGT di Lipsia e dell’Extramuralhas Festival in Portogallo.
MADELINE GOLDSTEIN (synth-pop da Los Angeles)
Nelle sonorità di Madeline Goldstein riecheggiano le energie della new wave, del dream-pop e della darkwave, il tutto sfoggiando un’estensione vocale e la passione delle icone pop femminili degli 80s. Con l'aiuto del produttore Matia Simovich degli Infinite Power Studios di Los Angeles (SRSQ, Riki, Body of Light, More Ephemerol) ha pubblicato l’Ep “Other World” nel 2023 (con il singolo "Seed of Doubt"), mentre è di agosto 2024 il nuovo singolo “1996 Expectations”. Giostrandosi tra eccentricità new-romantic e influenze punk, la Goldstein coniuga body music e suoni sognanti, con un piacevole tocco di teatralità.
CASTELLI (synth-pop da Milano)
Il progetto solista del milanese Stefano Castelli (Clone Culture, Nerd Follia, Nails And Castles...) combina synth pop e new wave d’ispirazione ottantiana; a marzo 2023 la olandese Bordello a Parigi ha pubblicato il full length "Anni Venti", mentre è di questi giorni la partecipazione alla compilation “Fred Ventura Presents Italia Synthetica 2025”, con l’inedito “Londra Nel Deserto”. Castelli scrive e suona tutto da solo, aiutato nella produzione da Luca Urbani (Soerba, Garbo, Fluon), membro stabile anche in sede live, coadiuvato dal chitarrista Claudio Chiodi.
Contributo artistico: €10
CIQ - Centro internazionale di Quartiere, in via Fabio Massimo 19, Corvetto, Milano: ingresso gratuito e senza tesseramento!
𝐀𝐩𝐞𝐫𝐢𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐡 𝟏𝟖:𝟎𝟎
𝐂𝐞𝐧𝐚 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐡 𝟐𝟎:𝟎𝟎
𝐈𝐍𝐅𝐎 / 𝐏𝐑𝐄𝐍𝐎𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈
Mail: [email protected]
Tel: (SOLO messaggi WhatsApp) +39 349 643 2404
#CentroInternazionalediQuartiere #CIQ
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
C.I.Q - Centro Internazionale di Quartiere, Via Fabio Massimo, 19, 20139 Milano MI, Italia,Milan, Italy, Milano