Advertisement
ATTENZIONE: prima di procedere all'acquisto, si invita a prendere visione delle norme di accesso al Planetario sul sito:https://lofficina.eu/indicazioni-di-accesso/
I biglietti non saranno rimborsabili o modificabili.
DALLE STELLE VICINE AI CONFINI DELL’UNIVERSO
Osservazione guidata del cielo
(consigliata per un pubblico giovane ed adulto)
A Cura di Gianluca Ranzini
Allacciamo le cinture e prepariamoci a un viaggio tra stelle e costellazioni, nebulose e galassie. Grazie al Planetario potremo individuare le stelle più brillanti visibili dalla Terra e scoprire le forme delle costellazioni principali. Ma daremo un’occhiata anche a ciò che a occhio nudo non si vede: ammassi stellari, nebulose e galassie.
Gianluca Ranzini, astrofisico, si dedica da anni alla divulgazione scientifica. È vicecaporedattore del mensile Focus e collabora con il Planetario di Milano, di cui è stato per diversi anni il responsabile scientifico.
Ha pubblicato diversi libri, tra cui “La vita nell’universo” (con Luigi Bignami e Daniele Venturoli, 2007), “Dalla Luna alla Terra” (con Marta Erba e Daniele Venturoli, 2010), “Tutto comincia dalle stelle” e “Stelle da paura” (entrambi con Margherita Hack, 2011 e 2012). Dal 2003 è giornalista professionista. È stato presidente dell’Associazione dei Planetari Italiani (PLANit) dal 2012 al 2021 ed è membro dell’I.P.S. (International Planetarium Society).
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
LOfficina del Planetario - Civico Planetario di Milano, Civico Planetario di Milano - Corso Venezia 57,Milan, Italy, Milano
Tickets
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.











