Advertisement
📆 12 settembre⏰ Ore 19,00
Crépuscule Dansé Vol. 4
sonorizzazioni del crepuscolo dall'ancheggio facile per un perlage diffuso
A cura di Filibalou e Thomas Les Vaches.
Appuntamenti: 13 giugno / 11 luglio / 15 agosto / 12 settembre
:: PROGRAMMA 12 SETTEMBRE :::
Filibalou + Gilles Barberis + Lizard + N.e.m.a
🔹Filibalou // Accanito collezionista di vinili e da 20 anni promotore della cultura del sottosuono, popola i suoi set di stili e generi diversi per creare ciò che definisce Trancedelico, un mix di suoni e percussioni lisergiche adatti a lunghi rituali su solco e puntina. Parte del collettivo Mint sound con sede a Bologna attraverso il quale organizza profonde esperienze audiofile e da cui si sono ramificate molteplici eventi collaterali. Il progetto, nato come negozio di dischi/loft con base nel quartiere della Cirenaica e indissolubilmente legato alla sperimentazione, si è successivamente evoluto dando spazio alla club night Mint sound escape ovvero serate «vinyl only» che da 8 anni con cadenza mensile prendono vita al Freakout club seguendo il prerequisito fondamentale di uscire dalle dinamiche di mercato legate al mondo della notte tramite comunicazione soft atta ad avvicinare appassionati e a regalare un esperienza sinergica. Come risultato del lockdown è nato lo studio di produzione per dare spazio alla creatività individuale.
La prima uscita è avvenuta nel 2019 con un brano intitolato Molto Kosmisch per l'etichetta Invisible Inc con sede a Glasgow, omaggio al krautrock e alle ripetizioni di delay ipnotici.
Dal 2020 è co-proprietario di un soundsystem originale Lombardi degli anni '70 con cui è nato un progetto collaterale legato ai festival e alla necessità di una catena analogica di qualità per riprodurre dischi.
Ispirazioni: Trance, downtempo, Balearic, Krautrock, Deep & progressive house, Tribal, Minimal.
🔹Gilles Barberis // Ingegnere di post-produzione audio, docente di informatica musicale e sintesi del suono, istruttore certificato Avid Pro Tools. Musicalmente figlio della sperimentazione glitch berlinese degli anni ’90 e della scena rave europea dei primi anni 2000, oggi si sta riconnettendo con il lato più innovativo del clubbing, con viaggi ipnotici che alternano ritmi destrutturati e tempi non convenzionali.
🎧 Ascolta 👉 https://on.soundcloud.com/jbSKiNxcjoGTcRJyXF
🔹Lizard // Cultore del suono d'oltremanica, attraverso una ricerca musicale votata alla versatilità,con selezioni caratterizzate da ritmiche spezzate e profonde linee di basso. Membro del collettivo bolognese Mint Sound dalle origini. Musica da club e sperimentazione muovendosi tra downtempo, dub, elettronica astratta ed half-tempo. Dal 2016 ha prodotto diversi EP, singoli e remix per The Dreamers, PURISM, Pushmaster Discs ed altre etichette indipendenti che si occupano di Bass Music ed host del format Music For Reptiles su Rocket Radio.
🎧 Ascolta 👉 https://linktr.ee/Lizardsound
🔹N.e.m.a. // Selector romano con tana a Bologna, ha curato con regolarità le performance audiovisive di Do.Ma.Ni. e dal 2016 rappresenta la quota senior del collettivo Mint Sound, _brava gente_ ossessionata dal cloruro di polivinile.
Ama assecondare la sua propensione verso un suono denso, ipnotico e iterativo ma nei suoi dj set non mancano cortocircuiti poco classificabili ed escursioni nei territori più obliqui e meno battuti dell’elettronica da dancefloor.
🎧 Ascolta 👉https://on.soundcloud.com/F7072KsTnIlcIkYxWV
Ingresso Libero.
**
🍔 FOOD&DRINK 🍷
Tutto il giorno, tutti i giorni, colazione, pranzo e cena a cura di VETRO, il bistrot delle Serre.
Scopri il MENU👉 https://leserredeigiardini.it/mangiare-e.../vetro-menu/
**
Le Serre d’Estate è la rassegna culturale di Kilowatt alle Serre dei Giardini e fa parte di Bologna Estate 2025, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.
Programma completo 👉 https://leserredeigiardini.it/eventi/
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via Castiglione, 134, 40136 Bologna, Italy, Via Castiglione, 134, 40136 Bologna BO, Italia, Bologna, Italy