Corso Insegnanti Yoga 250h

Sat, 18 Oct, 2025 at 10:00 am UTC+02:00

via Ippolito Nievo 62, 00153 Rome, Italy | Vatican

Atma Yoga
Publisher/HostAtma Yoga
Corso Insegnanti Yoga 250h
Advertisement
🧘‍♀️ Corso istruttore ginnastica-fitness II liv. - metodo yoga 250h.
Dal 18 ottobre 2025 a giugno 2026.
Ideato e condotto da Chaitanya Mayi. Un vero e proprio percorso di crescita e apprendimento. Imparerai come guidare lezioni coinvolgenti, trasmettendo la bellezza dello yoga a ogni allievo.
Ma non è tutto! Oltre a padroneggiare gli asana e le tecniche dello yoga, come il pranayama e la meditazione, scoprirai i segreti nascosti della storia, della filosofia e la saggezza millenaria che si cela dietro questa pratica sofisticata. 📚
Inoltre, è una grande occasione per cambiare vita e intraprendere una nuova professione sempre più richiesta, in un settore in costante e massiccia espansione!
Questa è davvero un'occasione da non perdere!
ATTENZIONE: Il Corso è a NUMERO CHIUSO 🔒
👉 Contattaci subito:
Messanger: m.me/AtmaYogaRoma
[email protected]
cell: 331 602 3268
🏠 Il corso si tiene e Roma, Trastevere.
🎯 OBIETTIVI DEL CORSO:
• Apprendere con precisione l’esecuzione, la combinazione e gli effetti degli asana/posture;
• Fornire un quadro completo del contesto storico e filosofico dello Yoga;
• Imparare le metodologie didattiche per gestire e guidare un gruppo, strutturare una lezione, correggere gli allievi;
• Integrare correttamente gli “strumenti” dello Yoga, come il pranayama, la meditazione, le mudra e i mantra;
• Implementare la formazione nello Yoga con discipline affini quali l’Ayurveda, la Medicina Cinese e la Psicosomatica;
• Acquisire la capacità di analizzare e osservare sé stessi e la propria pratica per progredire nel percorso evolutivo di crescita personale.
✏️ Il PERCORSO DI STUDI è graduale e completo, strutturato in moduli trematici:
1: THE ART OF YOGA SEQUENCING - come si costruisce una sequenza di yoga;
2: L'ENERGIA VITALE: IL PRANA E IL PRANAYAMA;
3: PSICOLOGIA YOGA E MEDITAZIONE;
4: IL CORPO ENERGETICO E IL SISTEMA DEI CHAKRA;
5: MITOLOGIA E MANTRA DELLO YOGA;
6: ASANA CLINIC - allineamenti e correzioni manuali;
7: LO YOGA E L’AYURVEDA;
8: METODOLOGIA DIDATTICA - come insegnare yoga;
9. ANATOMIA FUNZIONALE ALLO YOGA;
10. STORIA DELLO YOGA;
11. FILOSOFIA DELLO YOGA;
12. RITIRO DI FINE CORSO.
🏆 RICONOSCIMENTI
il diploma rilasciato a fine Corso è riconosciuto dall'Ente di Promozione Sportiva CSEN, dal CONI e da YOGA ALLIANCE USA.
🧘‍♀️ «Che dire di questo meraviglioso ed indimenticabile percorso di formazione Yoga ? Ringrazio infinitamente l'Universo ogni giorno, per avermi fatto conoscere Chatanya e Dananjaia , nel mio cammino di vita; Chatanya ha saputo trasmettermi l'amore infinito per lo yoga , la giusta disciplina indispensabile per la vita, la gentilezza per sé stessi, contribuendo a dar vita ad una "Nuova me!! Il corso per me è stato completo ed entusiasmante, fatto di teoria , di storia e filosofia dello yoga, ma anche di conoscenza piu consapevole del nostro corpo attraverso lo studio dell'anatomia , nonché tanta meravigliosa pratica ! Ma soprattutto mi ha insegnato ad essere piu consapevole di me stessa, attraverso la magia del respiro, attraverso i gesti gentili, senza giudicarsi e giudicare. Ora questo tesoro che porto nel mio ❤️ cercherò di trasmetterlo per come potrò ad altri. Grazie infinitamente». Viviana Calore - AYTT 2024/25
👉 Per saperne di più, contattaci subito:
Messanger: m.me/AtmaYogaRoma
[email protected]
cell: 331 602 3268
⭐️ Unisciti a noi e preparati a brillare come un vero yogi!
Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

via Ippolito Nievo 62, 00153 Rome, Italy, Via Ippolito Nievo, 62, 00153 Roma RM, Italia, Vatican, Holy See (vatican City)

Sharing is Caring:

More Events in Vatican

Porta Portese Street Food 17-19 Ottobre
Fri, 17 Oct at 05:00 pm Porta Portese Street Food 17-19 Ottobre

Via Ettore Rolli, 00153 Roma RM, Italia

\ud83d\udd25 Arrosticini al Parco \ud83d\udd25
Fri, 17 Oct at 06:00 pm 🔥 Arrosticini al Parco 🔥

Parco Laurentino

GIULIA SALSONE 4tet | Boogie JAZZ FRIDAY
Fri, 17 Oct at 09:00 pm GIULIA SALSONE 4tet | Boogie JAZZ FRIDAY

Boogie Club

\ud83d\udcf8 Incontri amichevoli & passeggiata fotografica \/ Make friends & Photowalk Meetup
Sat, 18 Oct at 10:30 am 📸 Incontri amichevoli & passeggiata fotografica / Make friends & Photowalk Meetup

Punto d'incontro: Opere & Caffé

Caravaggio, la spada e la carit\u00e0 - passeggiata teatrale con attori
Sat, 18 Oct at 06:00 pm Caravaggio, la spada e la carità - passeggiata teatrale con attori

Chiesa di San Luigi dei Francesi

MARCO MASINI - CI VORREBBE IL MARE TOUR \/\/ ROMA
Sat, 18 Oct at 09:00 pm MARCO MASINI - CI VORREBBE IL MARE TOUR // ROMA

Palazzo dello Sport (Roma)

L'ENTOURLOOP autumn international tour @Acrobax
Sat, 18 Oct at 09:00 pm L'ENTOURLOOP autumn international tour @Acrobax

via della Vasca Navale 6, 00146 Rome, Italy

Marco Masini in Roma
Sat, 18 Oct at 09:00 pm Marco Masini in Roma

Palalottomatica

Vatican is Happening!

Never miss your favorite happenings again!

Explore Vatican Events