About this Event
Questo è un corso per chi è interessato alla meditazione e al rilassamento. Queste pratiche portano alla riduzione delle tensioni muscolari esterne, interne e mentali. Di conseguenza, consentono di alleviare la fatica e di aumentare la concentrazione, facilitando il rendimento nelle attività quotidiane. Inoltre, imparare a rilassarsi è il primo passo fondamentale verso la meditazione.
Il corso si basa sulla pratica diretta e sulla condivisione delle proprie esperienze.
Cerchiamo di creare uno spazio in cui crescano la gentilezza, il buon umore e la sincerità interiore per migliorare le relazioni interpersonali e contribuire a una più profonda comprensione di se stessi.
Vi invitiamo a unirvi a noi in questo viaggio di meditazione e solidarietà per creare un ambiente favorevole alla crescita personale e alla connessione significativa con gli altri.
Quando: tutti i giovedì dalle ore 21:00 alle ore 22.30. Con le persone che vengono per la prima volta ci incontriamo alle ore 20.30 per dare le spiegazioni sul corso
Fascia di età: questo corso è rivolto a persone fino ai 35 anni di età.
Il corso è gratuito: tutti i corsi che facciamo sono e saranno sempre gratuiti, ma si richiede, dopo una lezione di prova, un contributo annuale di 20€ per coprire le spese per i materiali, i social, la sala e altre spese varie.
Il luogo: a Firenze alle Ex Baracche verdi in Via degli Aceri n°1
Come prenotare: pre-iscrivetevi a questo evento mettendovi in contatto con noi attraverso i nostri canali.
Il primo giorno (giorno di prova): è necessario presentarsi mezz'ora prima, alle ore 20:30, per una breve informativa sul corso. Considerando che i posti sono limitati sarà necessario dare conferma della vostra presenza in anticipo rispondendo al messaggio privato di benvenuto che vi invieremo.
Metodo di lavoro per ogni incontro:
- Confronto sulle pratiche svolte durante la settimana.
- Presentazione degli argomenti e degli strumenti.
- Meditazione guidata e apprendimento delle pratiche
- Confronto sulla pratica comune: risultati e difficoltà.
Cosa è necessario portare con sé?
Un quaderno dove annotare le difficoltà e i progressi. Questo sarà il vostro vero libro di bordo.
*Nota importante:
I nostri corsi non hanno uno scopo terapeutico, le persone sottoposte a un trattamento terapeutico devono essere seguite da professionisti specializzati o da gruppi terapeutici specifici.
Event Venue & Nearby Stays
Via degli Aceri, 1, 1 Via degli Aceri, Firenze, Italy
EUR 0.00