Advertisement
Il Gruppo è il filo conduttore di questo risveglio: il convegno è organizzato principalmente in forma esperienziale, per esplorare la necessità del gruppo nella società odierna e offrire diverse visioni sul suo futuro. Abbiamo scelto di essere solo in presenza perché la psicoterapia si nutre dello stare a contatto e di essere un massimo di 100 persone per conoscerci, parlare e condividere insieme: più qualità meno quantità.
Nonostante l'enfasi sulla psicoterapia, questo convegno si distingue per la sua natura interdisciplinare. I contributi di sociologia, antropologia, pedagogia, etnopischiatria e arte offriranno spunti e riflessioni sul ruolo del gruppo nella società per il miglioramento del benessere collettivo.
Il tema del gruppo sarà chiave per comprendere lo stato di salute della psicoterapia e favorire l'avvicinamento dei modelli alla matrice condivisa della professione: la relazione.
I gruppi si svolgeranno in due mattinate nella suggestiva sala delle opere di Palazzo Merulana, immersi nei quadri del realismo magico.
Il convegno vuole accogliere tutti i modelli di psicoterapia in un dialogo aperto, per ricondurre professionisti e studentesse a un linguaggio inclusivo di ricerca e formazione transculturale.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Palazzo Merulana, Via Merulana, 121, 00185 Roma RM, Italia,Rome, Italy