Advertisement
DENSITÀ – ESPANSIONEGli incontri sono aperti a persone con e senza esperienza nella danza. Ci dedicheremo ad esplorazioni somatiche attraverso lo stimolo all' ascolto, alla disponibilità, al sostegno e alla fiducia. Indagheremo elementi che ci aprano a possibilità di azioni fisiche indispensabili all' incontro e alla pratica della Contact Improvisation.
La proposta si concentra sulla relazione all' interno del nostro corpo tra densità ed espansione.
Come questa attenzione può farci entrare in relazione con l' altro creando nuove opportunità nella danza e nell' improvvisazione?
Come possiamo prepare il corpo con l' idea di incontrarci in uno spazio di equilibri e sorprese?
L' ascolto e la curiosità possono aprirci a un processo che ci permette di percepire noi stessi attraverso le diverse dinamiche che possono generarsi nell' incontro con gli altri avendo fiducia nel cadere nell' improvvisazione totalmente.
Un focus per esplorare i movimenti consapevoli nel dare e ricevere peso, nel ricevere stimoli, nel nostro modo di reagire o non reagire nella danza.
Un processo cognitivo e creativo di attenzione che ci permette di entrare nella meraviglia della pratica della Contact Improvisation.
DATE
10 e 24 Ottobre
14 e 28 Novembre
12 Dicembre
ORARIO
19 - 20:45 lezione
20:45 - 22 jam
CONTRIBUTO
12€ la lezione e la Jam è ad offerta libera
Marco Ubaldi
Praticante appassionato della Contact Improvisation dal 2001 ama unire pratiche diverse per stimolare il corpo alla presenza, alla capacità di muoversi liberamente ed improvvisare in contatto.
Prenotazione necessaria tel. 380 327 4717
fotografia di Sergey Semichev
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Casa del Popolo Torpignattara, Via Benedetto Bordoni, 50,Rome, Italy