Advertisement
RELAZIONE e GRAVITÀ Gli incontri sono aperti a persone con e senza esperienza nella danza. Ci dedicheremo ad esplorazioni somatiche attraverso lo stimolo all' ascolto, alla disponibilità, al sostegno e alla fiducia. Indagheremo elementi che ci aprano a possibilità di azioni fisiche indispensabili all' incontro e alla pratica della Contact Improvisation.
Nelle esplorazioni porteremo l' attenzione alla forza di gravità, chiamata anche forza peso.
Scientificamente la forza di gravità è una forza che può generare qualsiasi corpo nel momento in cui avendo massa deforma lo spazio-tempo.
Il corpo avendo una massa minuscola rispetto alla terra, la nostra gravità somiglia a un campo magnetico che può essere creato più che a una forza unica?
E' quindi solo un' energia che ci avvolge o qualcosa che noi stessi possiamo generare?
La gravità è una questione letteralmente di relazione tra corpi? In fisica soprattutto di corpi stellari ma...perché non parlarne anche al nostro livello?
Potrebbe essere utile pensare la gravità come un qualcosa di relazionale in un' arte dove la relazione è tutto?
Ogni volta che obbedisci alle leggi di gravità niente è sbagliato (Steve Paxton)
DATE
12 e 19 Ottobre
9 e 23 Novembre
7 Dicembre
CONTRIBUTO
€12 a lezione
Facilita l' incontro Marco Ubaldi
Praticante appassionato della Contact Improvisation dal 2001 ama unire pratiche diverse per stimolare il corpo alla sensibilità, all' atleticita', alle presenza e alla capacità somatica d' improvvisare in solo e in contatto. Studia questa tecnica con alcuni dei pionieri tra i più noti e tanti altri e la insegna dal 2008.
E' necessario prenotare:
Marco tel. 380 327 4717
fotografia di Sergey Semichev
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
GAD DANCE STUDIO - Via Tor De' Schiavi, 222, Via Tor de' Schiavi, 151, 00172 Roma RM, Italia,Rome, Italy