Rock The Opera Vol.2 a Firenze | MusArt Festival 2022

Sat Jul 23 2022 at 09:15 pm to 11:00 pm

MusArt Festival | Florence

Orchestra della Toscana
Publisher/HostOrchestra della Toscana
Rock The Opera Vol.2 a Firenze | MusArt Festival 2022
Advertisement
ROCK THE OPERA
Vol. 2
Sabato 23 Luglio 2022
Apertura festival ore 20:00
Inizio concerto ore 21:15
MusArt Festival in piazza della Santissima Annunziata
?️ ACQUISTA ORA: http://bit.ly/RTO_MAF22
?️ PREVENDITE: circuito Boxoffice Toscana e ticketone
⚡ ATTENZIONE ⚡
A seguito delle norme governative in tema di Covid-19, il concerto programmato il 23/07/20 è stato rinviato all'estate 2022, la nuova data è il 23 luglio 2022. I biglietti acquistati per il 2020 rimangono validi.

Un programma completamente rinnovato di “Rock The Opera”, il concerto dell’ Orchestra della Toscana in collaborazione con la Prague Philharmonic Orchestra diretta da Friedemann Riehle che la scorsa estate segnò il tutto esaurito con settimane d’anticipo.
Dai Pink Floyd ai Led Zeppelin, dai Deep Purple ai Queen e ad altri mostri sacri del rock con i loro più grandi successi del rock eseguiti in un maxi concerto in chiave sinfonica!!
Tra i brani in programma Queen - Love of My Life, Who Wants To Live Forever, The Show Must Go On, Under Pressure; Metallica - Nothing Else Matters;
Pink Floyd - Wish You Were Here, Comfortably Numb; U2 - One, AC/DC - Thunderstruck, Shook Me All Night Long; Whitesnake - Here I Go Again e molti altri.
In “Rock the Opera” l'atmosfera e la potenza delle canzoni originali si combinano con il suono maestoso di un grande ensemble. Il tutto impreziosito da tre eccezionali voci di Alteria (IT), Niki (BG) and Maky (CZ), dalla chitarra di Rony Janecek e dal drumming di Sina Drums.
Friedemann Riehle ha studiato direzione d'orchestra all'Accademia Meistersinger di Norimberga per poi perfezionarsi alla Hochschule für Musik und Darstellende Kunst di Vienna. Nel 1995 è stato tra i fondatori della Prague Philharmonic Orchestra. Da sempre aperto al contemporaneo e in particolare al rock, ha collaborato con Ian Gillan di Deep Purple.
"Ho semplicemente riportato l'orchestra al suo ruolo storico – spiega il direttore Riehle - eseguendo brani amati dal pubblico”.
Tutti gli spettacoli nel programma di MusArt Festival prevedono la possibilità di acquistare un Gold Package che comprende: Biglietto di Primo Settore – catering con buffet - visita guidata ai luoghi d’arte legati al progetto MusArt.
Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

MusArt Festival, piazza della Santissima Annunziata, Florence, Italy

Tickets

Sharing is Caring: