About this Event
L’Intreccio Viola APS presenta CineViola, un cineforum transfemminista e queer per parlare di diritti civili, per portare i margini al centro. Il nostro obiettivo è usare il linguaggio cinematografico per portare l’attenzione del pubblico su quelle tematiche che generalmente vengono trattate solo in ambienti transfemministi e queer. Dal cinema mainstream alle produzioni indipendenti, durante ogni appuntamento ci sarà spazio per il dialogo e il confronto tra le persone partecipanti.
Per novembre abbiamo deciso di parlare di persone piccole trans*, la loro vita, le loro necessità, le loro famiglie. Vedremo quindi
TOMBOY
Durante l’estate, lɜ giovane protagonista si trasferisce in una nuova città, cogliendo l’occasione per presentarsi al nuovo gruppo di coetaneɜ come Michael.
La sua famiglia non è però cosciente degli accadimenti, e continua a rapportarsi con Michael come Laure.
Come andrà avanti la storia di Michael e della sua famiglia?
Introduce Cecilia Ruiz López di Genderlens https://www.genderlens.org/
Per partecipare è necessario avere la tessera associativa che si potrà fare anche in loco al costo di 10 €, valida per tutto l’anno 2025. Ingresso UP TO YOU con apertura porte alle ore 19.45 . All'interno è disponibile il servizio bar per tutta la durata della proiezione e del momento di dibattito finale.
Event Venue & Nearby Stays
L'Intreccio Viola APS, 25c Via Vanchiglia, Torino, Italy
EUR 0.00