About this Event
"Ci vediamo a New York" è una frizzante commedia musicale creata da Stefania Miotto, alias #lacantantelirica, e Federica Santinello. Questa volta le due protagoniste sono alle prese con una tournée a New York che sembra destinata a saltare... a causa di una gamba rotta! Riusciranno a trovare una soluzione in tempo per partire verso la Grande Mela? Accompagnate dalle irresistibili note del FullMoon 4et, tra risate, emozioni e inaspettati colpi di scena, ti terranno con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto. Vieni a scoprirlo dal vivo e preparati a una serata di puro divertimento e sorprese. Prenota ora il tuo biglietto e unisciti al viaggio più pazzo dell'anno!
QUANDO
Domenica 24 novembre ore 17:00
DOVE
Teatro Don Bosco, Padova
ENTRATA
Ingresso unico € 20
Spettacolo inserito all'interno della XXVI Rassegna Musicale "Città di Padova" organizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.
STEFANIA MIOTTO
Stefania Miotto, soprano padovano, si è avvicinata prestissimo alla musica grazie alla passione trasmessa dal papà fisarmonicista. Diplomata al Conservatorio Pollini ha completato la sua formazione con gli insegnanti Katia Ricciarelli, Daniela Dessì, Vittorio Terranova, Claudio Desderi e approfondito l'aspetto interpretativo e tecnico dell’essere cantante con il noto attore e regista Alberto Terrani. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo video originale ‘Camminerò’ girato nella riserva naturale di Porto Caleri. Il grande successo ottenuto, con migliaia di visualizzazioni su YouTube, ha portato nel 2022 alla realizzazione del secondo video ‘Incantico’, nell’ambito di un progetto inserito nelle celebrazioni di Padova Urbs Picta. Dotata di una sensibilità particolare verso le esigenze del proprio territorio, Stefania è stata spesso testimonial per manifestazioni a fine benefico e in grandi eventi sportivi. A settembre 2022 ha preso parte alla 79a Mostra del cinema di Venezia negli spazi di Veneto Film Commission all'Hotel Excelsior del Lido con il progetto “Mestieri all’Opera” vestendo i panni de #lacantantelirica, personaggio ironico, simpatico e a volte irriverente capace di strappare a tutti un sorriso nei momenti più gioiosi e in quelli più difficili. Nel 2023 partecipa alla realizzazione del brano “You Raise Me Up” girato nell’oasi naturale del Tavello di Limena in provincia di Padova, in occasione della Giornata Mondiale Onu a tutela dell’ambiente e delle zone umide.
-
#LACANTANTELIRICA
Personaggio frutto della fantasia e della formazione di Stefania Miotto legata al musical e al teatro, #lacantantelirica prende vita durante la pandemia, per via dell'esigenza di comunicare con il mondo esterno e stabilire con il proprio pubblico un contatto lontano dai luoghi tradizionali di fruizione della musica. La simpatia e l'ironia, unita ad una saggia dose di irriverenza, ne fanno un veicolo per venire incontro alle esigenze del proprio territorio, fungendosi molte volte da tramite per manifestazioni a fine benefico. Dal palco dei grandi sportivi a quello dei teatri e sale da concerto il passo è breve e così #lacantantelirica inizia ad unire canto e recitazione, oltre a diventare a sua volta sceneggiatrice per i propri spettacoli spesso accompagnata dal Full Moon Quartet o in coppia con l’attrice Federica Santinello. Grazie ad un impegno artistico e sociale a 360 gradi, i suoi contenuti contano il seguito di diverse migliaia di persone sui social e grazie a questa nutrita presenza di "follower" anche la semplice camminata del mattino diventa un’occasione per incontrae #lacantantelirica su un argine o alla scoperta delle bellezze della nostra città oltre a conoscerne artigiani e antichi mestieri.
-
FEDERICA SANTINELLO
Attrice, regista, autrice e formatrice teatrale, studia recitazione, dizione, canto, espressione corporea, elementi di regia con il regista Toni De Gregorio e l'attrice del Teatro Stabile di Torino Anna Bonasso.
Diventa attrice professionista nel 2004 frequentano la scuola di formazione Regionale di avviamento alle arti del palcoscenico Il teatro come professione ed entrando nell’organico dell’Associazione Professionalità Spettacolo Belteatro di Padova.
Continua la sua formazione presso la Scuola di perfezionamento sul musical e il teatro musicale organizzata dalla Regione Veneto e seguendo corsi e seminari di recitazione, danza, impostazione vocale, scrittura scenica e regia tenuti da noti professionisti ( tra gli altri A.Foa, L.Curino, F. Niccolini, G. De Bosio, A.Maggi, G. Fanti, N. Fuser, B. Ricci).
Si dedica con particolare passione al teatro sociale, tema trattato anche da autrice; al reading poetico e letterario, al teatro veneto di tradizione.
Dal 1999 tiene laboratori in scuole di ogni ordine e grado, seminari e corsi di teatro, public speaking, team building per aziende ed enti pubblici e privati, e lezioni-spettacolo e conferenze anche all’estero ( Università di Nancy - Francia-Dipartimento di Italiano, dipartimento di italianistica dell'Università di Cracovia -P olonia-; Teatr Pwst di Cracovia).
Attualmente conduce la sua attività di attrice, regista e formatrice in diverse compagnie e associazioni venete, per enti pubblici e privati in Italia e all'estero.
-
FULL MOON QUARTET
Full Moon Quartet nasce in una notte d’estate di luna piena, quando l’alchimia di suoni e di mistero si fondono in un’armonia del tutto particolare. Proprio questa stessa energia contraddistingue un gruppo di musicisti altamente professionali che si sono formati nei migliori conservatori e accademie italiane ed europee. Singolarmente ognuno di loro ha preso parte ad importanti festival, orchestre e si è esibito come solista in diverse sale e teatri di tutto il mondo, dal Brasile all’America, dalla Cina al Giappone. La formazione si caratterizza per l'alto grado di affiatamento, il Full Moon Quartet vi porterà dal palco del concerto classico a quello dei grandi musical di Broadway, dalle calde atmosfere del tango, alle note passionali della musica napoletana.
Event Venue & Nearby Stays
Teatro Don Bosco - Padova, Teatro Don Bosco, Via San Camillo de Lellis nr. 4, Padova, Italy
EUR 22.55