CHIHIRO

Wed Sep 25 2024 at 05:00 pm to 06:00 pm

NOI libreria - Spazio culturale di vicinato | Milano

NOI libreria spazio culturale di vicinato
Publisher/HostNOI libreria spazio culturale di vicinato
CHIHIRO
Advertisement
un gruppo di lettura per adolescenti gestito da adolescenti
About this Event

Sull’esempio felicissimo di Nessi(e) bookclub nasce Chihiro, il nostro gruppo di lettura per adolescenti condotto da adolescenti: uno spazio di lettura autogestito dove esplorare nuovi titoli e generi, tracciare percorsi, modellare idee, andare oltre le apparenze.

Gli incontri si terranno una volta al mese e saranno guidati da Olivia, giovanissima lettrice di fiducia che ci spiega così il nome del gruppo: “ci faremo coinvolgere dai personaggi e dalle loro storie, attraverseremo mondi e andremo incontro a destinazioni ignote, come ha fatto prima di noi Chihiro, addentrandosi nel tunnel verso la Città Incantata.

Il libro di debutto è “Tygre” (Einaudi ragazzi), un romanzo dello scrittore inglese di origini libanesi S.F. Said illustrato da David McKean. In uno strano mondo alternativo, dove l’Impero britannico non è mai finito e vige un rigido sistema di regole fondato sulla superiorità razziale, due ragazzini diversi, Adam e la sua amica Zadie, trovano qualcosa di incredibile in una discarica di Londra. È una Tygre, un animale misterioso e magico che si nasconde dopo essere stato cacciato e ferito. In cambio della protezione ricevuta, l’animale dona loro la forza di ribellarsi alle ingiustizie e li aiuta a sviluppare i loro talenti. Una storia originale e avvincente ambientata in un futuro distopico, piena di magia, coraggio e speranza.   

Per partecipare è sufficiente acquistare la copia del libro in libreria o sul nostro shop online e presentarsi all'incontro. 

Per qualsiasi altra informazione mandateci una mail a [email protected]


Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

NOI libreria - Spazio culturale di vicinato, 18 Via delle Leghe, Milano, Italy

Tickets

EUR 0.00

Discover more events by tags:

Art in MilanoLiterary-art in Milano

Sharing is Caring: