About this Event
Per il suo terzo incontro, il gruppo di lettura per adolescenti Chihiro ha scelto un thriller psicologico vincitore del Premio Andersen come miglior libro oltre i 15 anni: Reato di fuga di Christophe Léon, pubblicato da Sinnos nel 2015.
Dopo la separazione dei genitori, Sebastien vede il padre due volte al mese andando malvolentieri nella sua casa di campagna. Un giorno, mentre sono insieme in macchina, il padre investe una donna senza fermarsi a prestarle soccorso. Sebastien, atterrito, lo invita a tornare indietro, ma non riesce a convincerlo; inizia a provare un profondo malessere per il comportamento irresponsabile del genitore e decide di fare ricerche per contattare anonimamente il figlio della donna e scoprire così le conseguenze di quel gesto sconsiderato.
Il Premio è stato assegnato con questa motivazione:
"Per una storia capace di muovere, indignare e rappresentare, con un tono tanto delicato quanto asciutto, le sfumature di una situazione al limite. Per la scrittura alta, che cattura e fa pensare, lontana da soluzioni scontate o deviazioni buoniste, ma capace di mettere al centro la riflessione intorno al senso di responsabilità."
Event Venue & Nearby Stays
NOI libreria - Spazio culturale di vicinato, 18 Via delle Leghe, Milano, Italy
EUR 0.00