About this Event
Ne siamo convinti: c’è bisogno di ribellarsi al culto dei vincenti, all'ossessione della performance, alla necessità di essere sempre all'altezza della situazione.
Questo spettacolo nasce tra i corridoi e i banchi dell’istituto Marco Polo di Firenze: una scuola aperta all’idea che anche i rifiuti e le sconfitte facciano parte del percorso di apprendimento e di crescita personale.
Nei mesi scorsi studenti e studentesse hanno espresso i propri pensieri e i propri sentimenti su come stanno a scuola e sulle relazioni con i docenti tramite centinaia di biglietti anonimi.
Questo il punto di partenza della riflessione che Ludovico Arte, dirigente scolastico del Marco Polo, -accompagnato da un attore, Giovanni Esposito, e da un’insegnante, Sabina Minuto - condurrà con il pubblico: al centro il valore dell’errore e del fallimento, attraverso il racconto delle storie di chi la scuola la vive ogni giorno.
Ci deve essere un posto nel mondo per tutti, anche per chi non è il primo della classe.
Per una sera ci chiederemo come stiamo a scuola, e chiederemo alla scuola di farci una semplice domanda: siete felici?
Questo evento a ingresso gratuito è un'anteprima della nona edizione di Sfide - La scuola di tutti (13-15 marzo, Fiera Milano Rho)
Il programma completo è disponibile sul sito sfide-lascuoladitutti.it
Sfide è un evento organizzato da Terre di mezzo Editore in collaborazione con Erickson e MCE - Movimento di Cooperazione Educativa.
Event Venue & Nearby Stays
Fondazione AEM, 3 Piazza Po, Milano, Italy
EUR 0.00










