Chianluca // Live at Platys Center (Verona)

Fri, 09 Sep, 2022 at 08:00 pm

Platys Center | Verona

Chianluca
Publisher/HostChianluca
Chianluca \/\/ Live at Platys Center (Verona)
Advertisement
Serata ideale per chi è amante della musica italiana con canzoni indimenticabili di Lucio Battisti, Pino Daniele, Calcutta, Cremonini, Le Vibrazioni e tanti altri...
Verranno inoltre suonate tutte le canzoni originali di Chianluca comprese nei due EP "Preistoria" e "Chi ha incastrato il clavicembalo?" più l'ultimo singolo "Vivere all'infinito" uscito a giugno e in anteprima il successivo "Disco Sapiens" in uscita a settembre che anticipano il nuovo album in uscita nel 2023. Vietato mancare!
Platys Center
Via prima traversa spiana' 30
Verona - ingresso libero (ore 20.00)
-----
Chianluca è il progetto del cantautore, musicista e tastierista Gianluca Chiarelli.
Nato a Verona il 28 settembre 1991 inizia a suonare il pianoforte già durante l'infanzia spinto da una passione di famiglia arrivando in seguito ad esibirsi per la prima volta dal vivo a diciassette anni nel febbraio del 2009 con il gruppo del proprio liceo.
Per un decennio suona quindi con diversi gruppi musicali in numerosi locali, contest, festival iniziando parallelamente a scrivere quelle che poi diventeranno le sue prime canzoni.
Nel marzo del 2019 nasce ufficialmente il progetto musicale di Chianluca come lo conosciamo oggi e parte in giro per l'Italia per l'Uniweb Tour in collaborazione con l'ufficio stampa Red&Blue Music Relations di Marco Stanzani presentando in anteprima nelle principali radio web universitarie i suoi primi singoli ancora inediti.
Anticipato dall'uscita de "Il centro dell'opera" e "Il rock non è morto" esce il 10 gennaio 2020 l'EP Progressive Pop "Preistoria" distribuito dalla Battitorumore di Alberto Rapetti e registrato presso il Sotto il Mare Studios di Luca Tacconi.
Il 29 ottobre 2021 influenzato dall'album Pet Sounds dei Beach Boys esce per Argenta Music di Massimiliano Titi il secondo EP "Chi ha incastrato il clavicembalo?" ovvero una rielaborazione Baroque Pop del primo disco più la cover "Wouldn't it be nice" da cui è stato realizzato un videoclip pubblicato in anteprima sul sito del MEI.
Il 15 giugno 2022 esce il singolo "Vivere all'infinito" prima anticipazione di quello che sarà il primo album caratterizzato dall'utilizzo del synth con uno stile leggermente meno Progressive ma più Indie.
A settembre è in uscita con il singolo "Disco Sapiens" dalle influenze Indie Disco Progressive.

Chianluca ha oltre 300 live alle spalle e ha condiviso il palco con Omar Pedrini, Geoff Tate (Queensryche), Pierpaolo Capovilla (Teatro degli orrori), Lorenzo Kruger, Sonohra, Sasha Torrisi (Timoria), Elya Zambolin, Erminio Sinni, Finaz (Bandabardò), Gianluca de Rubertis, Little pieces of marmelade, Babbutzi Orkestar, I ROS e molti altri.
Si è inoltre esibito in vetrine importanti come Club il Giardino (Verona), Teatro Arciliuto (Roma), Arci Bellezza (Milano) e molti altri.
Spotify: https://open.spotify.com/artist/0INE9kW0AEznL7JlYXSAHl?si=1IS1GI7RR46S3_882X8kFg&utm_source=copy-link
Facebook: https://www.facebook.com/chianluca/
Instagram: https://www.instagram.com/chianluca/
https://youtube.com/user/giankia9155
www.chianluca.it
Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

Platys Center, Via Prima Traversa Spianà, 30,Verona, Italy

Sharing is Caring: