About this Event
Un percorso pensato per aiutare i genitori ad aiutare i figli e le figlie nella scelta della scuola secondaria di secondo grado, attraverso lo sviluppo di competenze utili per effettuare decisioni autonome e responsabili.
Come possono i genitori supportare questo momento delicato? Lasciare i figli liberi di scegliere o dirigerli verso un obiettivo preciso? Assecondare interessi e bisogni del momento o dirigere il loro sguardo verso le opportunità del futuro?
Essere genitori di adolescenti oggi è una sfida complessa che diventa ancora più decisiva di fronte a scelte importanti come quella della scuola superiore. Per questo Regione Toscana mette a disposizione, di tutte le famiglie degli studenti e delle studentesse delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado, una serie di incontri dove confrontarsi e condividere strategie e strumenti.
Il 26 novembre presso il Centro Prisma in Via Galcianese 34, dalle 17 alle 19 si terrà il primo momento di confronto e riflessione.
L'iniziativa è realizzata dalla Regione Toscana nell'ambito del progetto "Studiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te" finanziata con Fondo Sociale Europeo+.
Per conoscere le varie iniziative www.regione.toscana.it/orientamentoscuola
Event Venue & Nearby Stays
Centro Prisma, Via Galcianese, 34 - Prato, 34 Via Galcianese, Prato, Italy
EUR 0.00