
Advertisement
Sabato 5 novembre, alle ore 21, il Teatro del Navile presenta"Che fatica l’amore" di Paolo Piermattei, con Paolo Piermattei, Nino Campisi, Giulia Olivari, Roberto Comastri. Ospiti della serata: Roberta Giallo e Raffaele Montanari. Regia di Nino Campisi.Paolo Piermattei ritorna al Teatro del Navile per parlare dell'Amore, tema portante del suo disco "Le voci del piano di sopra" e per raccontare la genesi del videoclip "Che fatica l'amore". Insieme a lui sul palco del "Teatro di Lucio", ci saranno i protagonisti del video Giulia Olivari, attrice e cantautrice, e Roberto Comastri. Nino Campisi per l'occasione recita alcuni scritti e versi immortali sull'amore. Nel corso della serata si esibiranno la cantautrice Roberta Giallo e il musicista e produttore discografico Raffaele Montanari.
Informazioni prenotazioni:
https://www.teatrodelnavile.org/events/che-fatica-lamore
Paolo Piermattei
Cantautore e musicista, produttore e direttore artistico, Paolo Piermattei si trasferisce stabilmente a Bologna nel 2001 per lavorare a fianco di Lucio Dalla. Stretto collaboratore dell’artista bolognese, come autore e compositore ha scritto con lui “La strada e la stella”, Questo amore”, “Anche se il tempo passa”. Inoltre ha lavorato per lui come responsabile editoriale, coordinatore artistico e talent scout. Insegna canto moderno (repertorio pop-rock) e tecniche di scrittura della canzone. È consulente del Teatro del Navile di Bologna diretto da Nino Campisi, per la produzione di spettacoli musicali. E’ ideatore, autore e regista di numerosi live teatrali tra i quali “Roversi, una voce r-esistenziale” e “Lucio Dalla - Quarant’anni dopo”, spettacolo andato in scena al Teatro comunale di Bologna il 4 marzo 2019.
Ha pubblicato il suo primo disco di 12 canzoni , prodotto da Raffaele Montanari (PMS studio – BMRG edizioni), già disponibile in tutti i migliori digital stores.
Il 1 ottobre 2022 è stato pubblicato il videoclip della canzone "Che fatica l'amore" tratta dall’album “Le voci del piano di sopra”, regia, soggetto e sceneggiatura di Paolo Piermattei e Giulia Olivari.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Teatro del Navile, Via Marescalchi 2/b,Bologna, Italy
Tickets