Advertisement
Il castello reale di Racconigi è situato a Racconigi, in provincia di Cuneo ma poco distante da Torino. Nel corso della sua quasi millenaria storia ha visto numerosi rimaneggiamenti e divenne di proprietà dei Savoia a partire dalla seconda metà del XIV secolo. In seguito fu residenza ufficiale del ramo dei Savoia-Carignano e successivamente fu eletto sede delle «Reali Villeggiature» della famiglia reale dei re di Sardegna (e poi d'Italia) nei mesi estivi e autunnali. Divenuto un polo culturale e museale altamente frequentato, il castello fa parte del circuito delle Residenze Sabaude del Piemonte, del sistema Castelli Aperti del Basso Piemonte e dal 1997 è parte del sito seriale residenze sabaude compreso nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO.Ritrovo davanti alla cancellata del Castello di Racconigi alle 15.15
ingresso prenotato alle 15.30
Costo biglietto castello 8 euro
costo biglietto parco 2 euro
Costo biglietto per abbonati musei : gratuito
costo visita guidata 9 euro
Durata della visita 1 ora e mezza/2 ore circa
Si ricorda che la visita al parco è facoltativa e per arrivare fino alla Margaria e tornare indietro ci si impiega circa 1 ora a piedi. Non ci sono mezzi di trasporto disponibili.
Siete pregati di non recarvi in autonomia alle casse
Al momento della prenotazione sarà necessario lasciare nominativo, indirizzo, codice fiscale, per poter compilare la fattura elettronica.
Prenotazione obbligatoria al 3339619940 oppure [email protected]
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Castello di Racconigi, Moncalieri, Italy