Advertisement
Mercoledì 31.12 – ore 22:00Capodanno al Cinema!
Prima Visione
NGUYEN KITCHEN
regia di Stéphane Ly-Cuong
con Anh Tran-Nghia, Gaël Kamilindi, Linh Dan Pham, Camille Japy, Christophe Tek
Genere Musical – Francia, 2024
durata 99 minuti
Premio del Pubblico
Funny Film Festival, Veyev
Premio del Pubblico
Saint Jean de Luz Festival
Foglia d’Oro speciale
France Odeon – Festival del Cinema Francese 2025
SINOSSI:
Yvonne Nguyen, un’attrice franco-vietnamita, sogna una carriera di successo nei musical, con grande disappunto della madre che preferirebbe per lei un percorso più serio. Costretta a tornare a casa della madre, le due donne si accorgono di essere diventate ormai due sconosciute. Ma nell’intimità della cucina del ristorante vietnamita di famiglia, iniziano a ritrovare un legame. Nel frattempo, Yvonne continua a inseguire i suoi sogni e finalmente ottiene l’occasione di fare un’audizione per un grande spettacolo…
Tra musical e identità
Per Stéphane Ly-Cuong, regista e sceneggiatore del film, Nguyen Kitchen è molto più che un musical: è un atto d’amore verso la diaspora vietnamita in Francia e un invito a riscoprire la forza delle radici.
“Nelle famiglie come la mia,” spiega il regista, “certe cose non si dicono: si cucinano. Ho voluto che la musica e la cucina diventassero due forme di comunicazione emotiva, capaci di raccontare quello che le parole non riescono a dire.”
L’universo del film è sensoriale e avvolgente: i numeri musicali esprimono desiderio e libertà, mentre le scene di cucina incarnano la poesia dei gesti quotidiani, con la fotografia morbida di Alexandre Icovic e le musiche firmate da Clovis Schneider e Thuy-Nhân Dao.
EVENTO SPECIALE: vendita dei posti in mappa - biglietto singolo 8€ incluso brindisi di mezzanotte nel chiostro
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via San Giuliano, 16, 47921 Rimini, Italy, Via San Giuliano, 16, 47921 Rimini RN, Italia, Rimini, Italy
Tickets
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.











