Advertisement
📅 10 gennaio 2025, primo appuntamento di 𝗣𝘂𝗹𝘀𝗮𝗿:𝐂𝐚𝐦𝐢𝐥𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐩𝐚𝐫𝐤𝐬𝐬𝐬 | 𝐵𝑟𝑢𝑡𝑎𝑙
+ opening act : 𝗟𝗲𝗮𝗱𝘁𝗼𝗚𝗼𝗹𝗱
+ warm Up & closing selector: 𝗣𝘂𝗹 (𝗞𝗩𝗔)
📣𝗣𝘂𝗹𝘀𝗮𝗿 è una rassegna nata e programmata da Zō Centro Culture Contemporanee insieme a diversi operatori e realtà del territorio.
L’iniziativa rappresenta un’evoluzione diretta del contenitore “Retour” e propone la programmazione di sei live tra Gennaio e Maggio 2025.
Il nuovo format si prefigge di coinvolgere artisti di alto profilo, dalla consolidata reputazione o dall’altissimo potenziale di crescita, nell’ambito della scena indie ed alternative nazionale ed internazionale.
*************
𝐂𝐚𝐦𝐢𝐥𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐩𝐚𝐫𝐤𝐬𝐬𝐬 | 𝐵𝑟𝑢𝑡𝑎𝑙
Barbara Lehnhoff, conosciuta artisticamente come Camilla Sparksss, è una cantante, cantautrice, musicista e visual artist svizzero-canadese.
Celebre per le sue accattivanti performance live che uniscono mixaggio dub plate (vinili), sintetizzatori e voci taglienti.
“𝐶𝑜𝑚𝑒 𝑚𝑢𝑠𝑖𝑐𝑖𝑠𝑡𝑎 𝑒𝑙𝑒𝑡𝑡𝑟𝑜𝑛𝑖𝑐𝑜 𝑝𝑟𝑜𝑣𝑒𝑛𝑖𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑑𝑎 𝑢𝑛 𝑎𝑚𝑏𝑖𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑝𝑢𝑛𝑘
𝑏𝑎𝑐𝑘𝑔𝑟𝑜𝑢𝑛𝑑, 𝑙𝑎 𝑚𝑖𝑎 𝑠𝑓𝑖𝑑𝑎 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑔𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒 𝑒̀ 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑎 𝑐𝑟𝑒𝑎𝑟𝑒 𝑢𝑛'𝑒𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑓𝑖𝑠𝑖𝑐𝑎 𝑑𝑎𝑙 𝑣𝑖𝑣𝑜 [...] 𝑖 𝑔𝑖𝑟𝑎𝑑𝑖𝑠𝑐ℎ𝑖 𝑑𝑖𝑣𝑒𝑛𝑡𝑎𝑛𝑜 𝑙𝑒 𝑚𝑖𝑒 𝑐ℎ𝑖𝑡𝑎𝑟𝑟𝑒”.
Dal 2014 Camilla Sparksss si è esibita in oltre 400 spettacoli dal vivo in Europa, Nord Africa,Canada e Stati Uniti in teatri e festival come il festival Kilbi, La Machine Du Moulin Rouge, Holland Festival, Eurosonic, Centre Culturel Suisse à Paris e molti altri.
Nel 2016, ottiene una nomination per lo 𝐒𝐰𝐢𝐬𝐬 𝐌𝐮𝐬𝐢𝐜 𝐏𝐫𝐢𝐜𝐞 con la sua band post punk Peter Kernel.
È anche co-fondatrice dell'etichetta indipendente svizzera On The Camper Records.
Camilla Sparksss è attualmente in tournée in diversi format live; uno pop elettronico con i suoi due album “𝐹𝑜𝑟 𝑌𝑜𝑢 𝑇ℎ𝑒 𝑊𝑖𝑙𝑑” (2014), 𝐵𝑟𝑢𝑡𝑎𝑙 (2019) e una performance audiovisiva che integra immagini, animazioni e musica dal vivo con “𝐿𝑢𝑙𝑙𝑎𝑏𝑖𝑒𝑠” (2023) .
Porta in scena un mix istintivo di pop elettronico sperimentale, lo-fi e collage melodici di una vasta gamma di stili. Farà il suo ritorno in Sicilia dopo l'esibizione all'Ypsigrock Festival nel 2021 e quella allo Zanne Festival di Catania nel 2015 con il progetto Peter Kernel.
-------------
Opening act: LeadtoGold
I LeadtoGold (Sebastiano Longo - voce e chitarra, Giulia Serra - voce e synth e Sergio Longo – voce, batteria e sampler) esordiscono a maggio 2015 con l’Ep autoprodrotto “Less is More”, distribuito nei principali digital stores.
Il progetto LtG prende vita ad Augusta (Siracusa) nel 2014, con l’incisione del brano e la produzione del video “Where'd You Run”, il tutto fatto con il solo ausilio di uno smartphone: sonorità new-wave e post-punk caratterizzate da un accentuato minimalismo racchiuso all'interno di una struttura pop.
Sempre seguendo l’indole Diy nei mesi successivi producono l’Ep d’esordio “Less is more” accompagnato dall’uscita dell’omonimo video. Downtempo, atmosfere cupe e scarne, in uno spazio sonoro ipnotico; i territori elettronici in cui si muovono i tre giovani siciliani strizzano l’occhio ai gruppi inglesi della famigerata “Scuola di Bristol”
I lavori in studio hanno dato seguito a un’intensa attività live che li ha portati ad esibirsi sui palchi e nei festival più importanti della regione e non solo tra i quali: Zanne Festival, Teatro Coppola – teatro dei cittadini, Arezzo Wave Sicilia, Mirtorock, Gay Pride Catania, Shortini Film Festival, Contest Controradio.
Il disco d’esordio dei LeadtoGold “I” esce il 27 aprile 2018, in supporto fisico e in streaming nei maggiori digital stores.
Attualmente in lavorazione il secondo LP dal titolo provvisorio “II”
-------------
Diffusioni musicali pre e post live by Pul from KVA.
-------------
📌 Ticket:
• € 10 prevendita: https://link.dice.fm/f3dd4878adbc
☎️ Info: 095 8168912 da lunedì a venerdì (dalle 10.00 alle 13.00)
-------------
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
piazzale Asia 6, 95129 Catania, Italy, Piazzale Asia, 6, 95129 Catania CT, Italia,Catania, Italy
Tickets