Advertisement
Nel quartiere di Stampace si trova l'antico ospedale civile progettato dall'architetto Gaetano Cima che ha una fondamentale importanza nella Cagliari Ottocentesca. Per la realizzazione dell'Ospedale furono necessarie numerose donazioni private, i donatori sono ricordati con busti e statue ancora visibili. Sono ancora visibili all'interno dell'ospedale dei sotterranei scavati nella roccia calcarea, dove trovarono rifugio i malati durante i bombardamenti del 1943. Ma all'ospedale sono legati alcuni misteri e apparizioni misteriose che non mancheremo di ricordare.
Appuntamento alle 17: 45 davanti all' ingresso principale dell' ospedale. Prenotazione obbligatoria tramite messaggio whatsapp al 3494932296. La visita guidata ha un costo di 12 euro
La partecipazione su Facebook non equivale all'effettiva prenotazione. La visita è in collaborazione con i volontari dell'associazione Mariposa, custodi del sito. Pagamento in contanti o tramite bonifico bancario.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Ospedale San Giovanni di Dio, S. Giovanni di Dio, Via Ospedale, 09123 Cagliari CA, Italia, Cagliari, Italy