Advertisement
BUON COMPLEANNO ORTACCIO!Sabato 31 Gennaio
Il Circolo continua a portare avanti politica, socialità, musica, cultura, cura dell'ambiente e della nostra salute. E continua il suo percorso che muta, si trasforma, si arricchisce ed impreziosisce grazie all'energia di chi lo attraversa. È spazio e occasione in cui confrontarsi, condividere e scambiare conoscenze, visioni, progettualità: un posto dove stare e crescere insieme, grandi e piccoli.
Vi invitiamo tutti e tutte a festeggiare e a vivere sempre il Circolo con nuove energie, interessi e idee.
Grazie a tutti e tutte, che nutrite questo posto e lo rendete ogni giorno prezioso con la vostra presenza.
Buon compleanno, Ortaccio!
Quest'anno verrà preparato un buffet con tanti piatti della tradizione curda, vegetariani e non, con la generosa partecipazione della comunità curda di Pontedera per finanziare i progetti dell'associazione Mezzaluna Rossa Kurdistan ETS in sostegno alla popolazione del Rojava ancora una volta sotto attacco.
Abbiamo seguito le vicende del Rojava in questi anni di nuova vita del Circolo e ci sentiamo vicini alle loro vicissitudini e molto rattristati per la nuova criminale offensiva che mette in discussione la stessa esistenza del popolo curdo e l'esperienza realmente democratica da essi realizzata.
Il 18 gennaio 2026 le forze del governo centrale siriano, insieme a milizie legate a Hayat Tahrir al-Sham (Hts), hanno lanciato una vasta offensiva contro i territori dell’Amministrazione Autonoma della Siria del Nord-Est (Daanes), costituitasi a partire dal 2012 fondata sul pluralismo etno-culturale, il decentramento politico-economico, il femminismo e l'ecologismo, una forma democratica di governo, flessibile, laica e orientata al consenso.
E' necessario restare loro vicini.
PROGRAMMA
Un compleanno all'insegna della solidarietà e della socialità
h 18 Tombolata a cura del GAS Vico in sostegno a "Coltiviamo alternative", raccolta fondi in sostegno all'azienda orticola e biologica di Radwan El Moutaouakil
h 19,30 Buffet con piatti curdi
Obbligatoria la prenotazione qui entro giovedi 29/01: https://forms.gle/cNykBzGFENc98h9n6
h 20:30 In difesa della rivoluzione in Rojava. Interviene Erdal Karabey in rappresentanza della comunità curda
h 21.30 Tutti in pista con i Dj Resident
Sarà possibile ancora per pochi giorni ammirare la mostra degli artisti locali che a breve lascerà il Circolo!
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
L'Ortaccio, Via Loris Baroni, 14, 56010 Vicopisano PI, Italia, Pisa, Italy
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.









