Blues in Villa

Fri May 24 2024 at 07:30 pm to 11:00 pm

Villa Bornello - | Treviso

Biblio Art, Food and Drink
Publisher/HostBiblio Art, Food and Drink
Blues in Villa
Advertisement
Le spettacolari serate del Biblio Art, Food and Drink proseguono nella splendida cornice di Villa Bornello con un concerto Blues esclusivo.
About this Event

I protagonisti della serata

BIBLIO ART, FOOD and DRINK

Rilevato dll'attuale gestione nel 2022, il locale trevigiano di Via Diaz, si è contraddistinto da subito per il suo arredo vintage frutto dell'uso di materiali di recupero e di oggetti d'epoca, dal clima caldo e rasserenante che si può vivere al suo interno. Il locale, oltre ad aver sviluppato una linea di ristorazione sana e di qualità, ha fortemente creduto che la musica potesse essere il suo elemento distintivo. Da Aprile 2022, infatti, ospita al suo interno, ogni settimana, un concerto di musica Jazz con l'esibizione di musicisti professionisti e con studenti dei migliori conservatori Jazz. Dal 2024, visto il successo degli eventi musicali svolti fino ad allora, si è deciso di aggiungere un concerto di Musica Blues and Soul alla settimana.

La rassegna Bluesin Villa vuole essere il proseguimento per il periodo estivo, delle attività musicali tanto care al Biblio dando la possibilità di ascoltare dei fantastici concerti in una cornice altrettanto spettacolare.


VILLA BORNELLO

Voluta da un imprenditore per la propria famiglia ed i propri affari, la Villa ospitava amici, clienti o dipendenti. Disegnata dagli architetti Roberto Pamio e Renato Toso, presenta spazi particolari ed ampi portici, oltre al salone centrale a doppia altezza ed il singolare stagno “in casa”. L’uso di legno, marmi, cotto, vetro, acqua e pietra, la grande scala monumentale e varie altre bizzarie, ne fanno una location naturale ed ideale per i vostri eventi aziendali e per le vostre cerimonie. Circondati da un ettaro e mezzo di parco. Di recente annoverata fra le ville della Treviso Film Commission come d’interesse architettonico, per produzioni audio-video e turistico .

MATTEO SANSONETTO BLUES REVUE

Eclettico e preparato musicista, Matteo Sansonetto è uno dei più attivi Bluesman della scena italiana. Chitarrista dallo stile tipicamente influenzato dalle sonorità del Chicago Blues, è dotato di una notevole voce soulful e di uno stile chitarristico grintoso ed essenziale, che danno alla sua musica il tipico sapore del West Side.Da quasi 15 anni è costante il suo peregrinare tra il natio Veneto e gli USA, dove ha affinato sempre più il suo stile. Ha inciso due album nello storico Joy Ride Studio di Chicago, assieme a una vera e propria "All star band" composta da Breezy Rodio, Roosevelt Purifoy, Brian Burke, Marty Binder, con l'aggiunta di una sezione fiati di lusso Bill Overton & Doug Scharf, quest'ultimo famoso per la sua lunga collaborazione con Ray Charles.Il Bluesman di Jesolo è inoltre uno dei pochi musicisti europei ad essere recensito dall'autorevole Chicago Blues Guide.Persona solare, dalla vitalità contagiosa, sempre pronto alla battuta e allo scherzo, quando sale sul palco Matteo si trasforma, diventando un vero animale da palcoscenico, tutto grinta e chitarra: una buona garanzia per uno spettacolo intenso anche nei suoi aspetti scenici. Ogni particolare è attentamente curato, come nella migliore tradizione del blues di Chicago.



Event Photos
Event Photos
Event Photos
Event Photos
Event Photos
Event Photos
Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

Villa Bornello -, 141/a Strada di Santa Bona Vecchia, Treviso, Italy

Tickets

EUR 20.00 to EUR 50.00

Sharing is Caring: