Advertisement
Venerdi 27 Dicembre 📍La Santissima / Ex Ospedale militare (Napoli)
*LIVE MUSIC* - 22:30
BASSOLINO
Dopo aver suonato nei festival più importanti d’Italia Bassolino arriva finalmente a Napoli per il suo primo live in formato full band.
Napoletano di nascita e di ideali, conosciuto anche come Dario Bass, Dario Bassolino è pianista, produttore e compositore attivo nella scena jazz elettronica -e non solo- nazionale e internazionale. Ha all’attivo produzioni con Nicola Conte e LNDFK e ha collaborato con Nu Genea, Kurtis Rosenwinkel, Jason Lindner, Asa Chang, Pink Siifu, Chester Watson, Paolo Fresu, System Olympia, Ghemon, Fitness Forever, Giuseppe Vitale, Stefano Costanzo, Pasquale Mirra, Voodoo Kid, Missey e moltissimi altri.
Bassolino è il suo nuovo progetto.
Percussioni mantriche e melodie arabe, blues metropolitani e atmosfere cinematografiche, allucinazioni sonore, omaggi neomelodici e discofunk orchestrale.
*DJ SET* - 21:00
Federico Gallotti aka The Flat Boy è un produttore musicale, beatmaker e DJ che vive tra Napoli e Londra. Radicato nella tradizione musicale partenopea ma con uno sguardo internazionale, The Flat Boy fonde groove, sperimentazione e cultura in ogni suo progetto. I suoi DJ set spaziano, partendo dalla matrice funk, spaziano dall’acid-jazz alla post-disco, offrendo un viaggio sonoro unico e sofisticato.
Membro del collettivo napoletano de La Scimmia Records ed A&R per l’etichetta danese Tartelet Records, cura da venti anni la sua eclettica collezione di vinili, frutto di un’instancabile passione da esperto “crate digger”. Ha affermato la sua carriera nell’industria musicale lavorando come manager, produttore ed executive in collaborazioni che attraversano i confini tra continenti e generi. Tra i suoi successi spicca la produzione di The Napoli Exchange, progetto che ha unito un collettivo australiano a musicisti napoletani, accolto con entusiasmo da critica e pubblico internazionale.
*DJ SET* - 00:00
Cristiano Crisci, in arte Clap! Clap!, è un produttore e DJ italiano, noto per il suo mix di musica elettronica e field recordings provenienti da svariate parti e culture del mondo.
Le sue produzioni spaziano tra elettronica e suoni etnici, creando esperienze uniche e narrative musicali che lo hanno portato a collaborare e sperimentare con artisti provenienti da diversi universi musicali diversi, quali Glass Animals, Marco Mengoni, Myss Keta e molti altri. È supportato da artisti del calibro di Eric Andre, Bonobo, Gilles Peterson, Lefto, Tom Ravenscroft.
TICKETS > https://dice.fm/event/avn56d-resuenabassolino-live-full-bandclapclap-djset-27th-dec-la-santissima-naples-tickets
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Vico Trinitá delle Monache, 1, 80135 Naples, Italy, Vico Trinità delle Monache, 6, 80134 Napoli NA, Italia,Naples, Italy, Napoli
Tickets